Max Paiella tutto compreso Radio 2 imitazioni

Ritorna il versatile intrattenitore per quattro appuntamenti festivi

Comico, cantante, imitatore, vignettista e musicista: c’è un campo dell’espressione artistica in cui Max Paiella non sia versato?

Il celebre personaggio è stato protagonista di Radio 2, dove si è imposto come mattatore della trasmissione Il ruggito del coniglio, nella quale proponeva alcune imitazioni-scenette comiche di grande pregnanza: vittime delle sue ironiche sferzate sono stati Vinicio Capossela, Coricidin l’immaginario cantautore cinese, Demetrios Parakulis (un mix tra Demetrio Stratos e un generico cantante folk greco).

Ma il nostro ha frequentato anche l’ambiente televisivo, dove ha effettuato incursioni sia in Per un pugno di libri che in Tintoria, prima di divenire parte integranti di programmi come Parla con me (Renzo Bossi il Trota, Minzolini, Frattini, Alfonso Signorini tra i suoi bersagli); è poi tornato a lavorare con la Dandini in The show must go off (Baricco, Alemanno, Formigoni) e infine nell’ultimo periodo si è sistemato presso il gruppo di Gazebo.

Ora Paiella torna al suo vecchio amore, la radio, e dopo l’esperimento delle puntate estive propone quattro appuntamenti speciali su Radio 2 intitolati Max Paiella tutto compreso, che andranno in onda sabato e domenica 28 – 29 dicembre e il 4 – 5 gennaio alle 13.00.

Il one man show satirico dell’attore ovviamente ospiterà delle novità, come per esempio l’entrata nel cast di Barack Obama, sempre pronto a cercare soluzione strampalate ai problemi economici e politici dell’Italia, Franco Battiato in un delirio di avventure cosmico-filosofico-fantascientifiche, e Renato Zero che dà informazioni stradali ai suoi amati sorcini. Ritorna in primo piano Alemanno, ora affiancato da Ignazio Marino, così come il trio Tre scapoli e un Governo formato da Letta, Alfano e Renzi.

Il commento musicale del Max Paiella Jaz Cafè è a opera di Stefano Di Battista, Attilio di Giovanni e lo stesso Paiella, mentre la scrittura del programma avviene a sei mani insieme a Roberto Deidda e Leonardo Sinibaldi.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche