Argomenti trattati
Maykel Fonts è uno dei ballerini professionisti di Ballando con le Stelle. Cubano di nascita, ma milanese di adozione, il 44enne ha il ritmo nel sangue. Oltre ad essere un bravissimo danzatore, è anche un attore e un testimonial molto richiesto. Cosa sappiamo sul suo conto?
Maykel Fonts: chi è?
Classe 1976, Maykel Fonts è nato il 10 ottobre a Cuba. Appassionato di danza fin da bambino, nel 1998 si è diplomato al Tropicana, la scuola di ballo più celebre del suo Paese. Ha studiato afro, danza classica, rumba (Guaguanco, Yambu, Columbia), danza moderna e danza contemporanea. Nel 200, Maykel ha deciso di trasferirsi in Italia e, una volta giunto nello Stivale, ha perfezionato i suoi stili seguendo corsi di grandi nomi come: Marco Macchetti, Virgilio Pitzalis, Christopher Uggins, Gus Bemberry, Steve Lachance e Raffaele Paganini.
Nel 2001, Fonts ha preso parte ad un tour estivo in compagnia del ballerino Milton Morales. In seguito ha fatto parte del corpo di ballo del Tim Tour, del Tour per Pupa e del Tour Algida. Di questi ultimi due, tra l’altro, è stato anche coreografo. In occasione dell’esibizione del Buena Vista Social Club – Soneros de Verdad, in scena al Teatro Smeraldo di Milano, Maykel ha riscosso un grande successo.
Il successo di Maykel
La popolarità acquisita gli ha concesso di ottenere altri ingaggi degni di nota: il Festival Latino Americano di Milano, dove ha ballato per i Mercadonegro e per Ray Sepulveda, il Festival di Sanremo, Domenica In, il Festivalbar, Chiambretti c’è e La vita in diretta. Come se non bastasse, Fonts è stato scelto anche come testimonial per le pubblicità di Pupa e Algida.
Nel 2006, Fonts ha partecipato al Mondo Salsa Congress, conquistando il primo premio sia come migliore ballerino sia come miglior coreografo. Nel 2011, invece, è stato scelto come attore e insegnante nel film Streetdance 2 3D. L’anno successivo ha vestito i panni di coreografo per il videoclip della canzone Al final de la vida degli Havana de Primera. La sua bravura gli ha concesso di ottenere il titolo di migliore coreografia ai Lucas Award.
Nel 2013, dopo essere comparso come attore nello spot di Nescafè e avere inciso una canzone con Maikel Bianco, è entrato a far parte di Ballando con le Stelle come ballerino professionista.
La vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Maykel è fidanzato dal 2006 con Caterina Poiani. I due sono genitori di Matteo, che ha circa 11 anni. Il professionista di Ballando con le Stelle, inoltre, ha un’altra figlia di nome Melissa, nata da una relazione precedente con una danzatrice di nome Simona.
Qualche tempo fa, Fonts è finito al centro del gossip per una presunta relazione con Giorgia Surina, all’epoca concorrente dello show danzante di Milly Carlucci. Entrambi hanno smentito categoricamente il flirt.