Mediaset 20, debutta stasera con Juve-Real

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Al via Mediaset 20, il nuovo canale Mediaset nato dall’acquisto delle frequenze di Rete Capri e su cui anche i non abbonati a Mediaset Premium potrano vedere in chiaro eventi sportivi, film e serie televisive che normalmente sono ospitati soltanto da canali TV a pagamento.

Per inaugurare in grande Mediaset 20, Mediaset ha deciso di trasmettere in chiaro l’incontro di calcio Juve – Real Madrid.

Durante l’estate la rete trasmetterà anche match dei mondiali di calcio Russia 2018: due partite al giorno a partire dal 25 Giugno fino al 28 Giugno. Il primo match della giornata sarà trasmesso alle 16, l’altro alle 20.00.

Mediaset 20: la nuova scommessa

Probabilmente il canale Mediaset 20 è nato per venire incontro a quella larga fetta di pubblico che non ha intenzione di sottoscrivere un abbonamento annuale o che non ha le risorse economiche per farlo.

L’intenzione della dirigenza del gruppo Mediaset è di mttere in onda film e serie Tv di grande prestigio che siano state di recente messe in onda dalla TV on demand. Tra le serie che Mediaset 20 metterà in programmazione ci sono The Sinner, The Last Kingdom (un dramma storico) e Taken, che tratta degli avvenimenti che hanon preceduto i fatti narrata dalla saga cinematografica “Io Vi Troverò”.

Tra i film che verranno proposti dal canale ci saranno Blood Father (con Mel Gibson), Las Vegas (che conta nel cast nomi che hanno fatto la storia della cinematografia hollywoodiana come Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline).

Ancora De Niro sarà protagonista assieme a Zac Efron del film Toro Scatenato, la cui programmazione è già prevista dal palinsesto di Mediaset 20.

Per quanto riguarda gli amatissimi film d’azione che hanno anche fatto man bassa di riconoscimenti durante Gli Oscar degli scorsi anni sono previsti La Trilogia del Cavaliere Oscuro (ovvero le gesta di Batman narrate dal regista Christopher Nolan con i film Batman Begins, Dark Knight, Dark Night – The Return) e Mad Max Fury Road, che conquistò nell’anno dell’uscita ben 6 premi oscar tra cui quello per la miglior fotografia.

Le maratone di serie TV

Se negli ultimi anni è nata la “moda” o piuttosto l’abitudine al binge watching, Mediaset 20 proporrà giorni dedicati alle maratone: fino a 6 puntate di serie televisive famose saranno trasmesse di Sabato e ben 13 la Domenica pomeriggio, per una fine week end a tutto relax.

Juventus – Real Madrid

Tornando alla celebrazione di apertura della nuova rete televisiva, come specificato sarà affidata al calcio. Le trasmissioni cominceranno stasera 3 Aprile a partire dalle 19.30: prima i servizi prepartita che analizzaranno i dettagli delle due formazioni antagoniste nonché tutti gli altri aspetti che si concentreranno sull’approfondimento, quindi la parola passerà ai cronisti Pierluigi Pardo e Roberto Cravero che si dedicheranno alla telecronaca della partita a partire dalle 20.45.