Meghan e Harry il bacio pubblico che rompe il protocollo

Meghan e Harry non riescono a tenere a bada l'amore: nessuno gliene potrebbe fare una colpa a parte Sua Maestà, che sicuramente li avrà rimproverati.

Meghan e Harry hanno passeranno un brutto quarto d’ora (o forse lo hanno già passato). I due hanno preso parte a una tradizionale partita di polo i cui proventi ogni anno vengono devoluti a favore di associazioni benefiche. Guardando un po’ la storia delle competizioni sportive a cui prende parte le famiglia reale si scopre che non si tratta di uno scandalo vero e proprio, ma di uno “strappo” al cerimoniale.

Meghan e Harry: “Se il trofeo fosse un violino”

La situazione era veramente classica per i membri della famiglia reale d’Inghilterra: un evento di beneficenza, una premiazione ufficiale con la consegna di un trofeo, i saluti di cortesia, un paio di fotografie di rito e poi tutti a casa.

La Duchessa del Sussex era stata incaricata di premiare la squadra vincitrice, che guarda caso era la stessa in cui aveva militato il bel marito e neo Duca. Meghan, vestita in un elegantissimo abito blu anni Cinquanta, con sollo a V e gonna a corolla, si è graziosamente avvicinata al capitano della squadra e gli ha messo tra le mani l’ingombrante trofeo commemorativo dell’evento.

Sul palco c’era anche Harry, che si prestava alle fotografie e sorrideva soddisfatto della vittoria. Quando Meghan ha consegnato il premio al capitano della squadra gli ha schioccato due baci sulle guance per complimentarsi, si è poi girata verso il marito e … lo ha scandalosamente baciato sulla bocca.

L’uomo che ha ricevuto il premio dalle mani di Meghan è un giocatore di polo professionista e si chiama Nacho Figueras. In quanto sportivo, abituato all’odore dei cavalli e degli uomini sudati e pienamente a suo agio nel fango dei campi da polo inglesi, Figueras ha stupito tutti commentando con una frase estremamente romantica il video che immortalava il bacio e la sua faccia sorpresa mentre ancora aveva il trofeo in mano.

Se solo il trofeo si fosse trasformato in un violino!! Che incredibile storia d’amore!

Il bacio dello “scandalo”

In rete sta girando anche un video che ha ripreso lo storico momento in cui Meghan e Harry hanno sfidato la consuetudine della monarchia britannica. A parte la dimensione “scandalosa” del gesto, data soltanto da un’etichetta estremamente rigida in merito alle esternazioni affettuose tra le coppie della famiglia reale. Nello specifico, due coniugi non possono avere alcun contatto e devono comportarsi praticamente come conoscenti. Più nello specifico non possono toccarsi, non possono prendersi la mano né tantomeno abbracciarsi. Che possano baciarsi poi è completamente fuori discussione, tranne che in alcuni casi.

A parte il naturale sensazionalismo che si genera intorno a qualsiasi cosa accada nella famiglia reale, guardando il video di cui sopra, si è trattato di un piccolo bacio a fior di labbra, completamente innocente, per niente passionale e almeno all’apparenza completamente spontaneo. Basta poi indagare brevemente in rete per scoprire che è consuetudine che le coppie reali si bacino a conclusione delle partite di polo, probabilmente a ricordare il “bacio della bella” che veniva concesso a un antico cavaliere che ne conquistava il favore vincendo un torneo.

meghan marklemeghan markle

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche