Meghan Markle: dopo il matrimonio, l’addestramento militare

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Meghan Markle: da attrice di Hollywood a sposa del principe Henry e membro della famiglia reale.

Un’escalation non da poco per questa giovanissima americana che la prossima primavera sposerà il secondogenito di Lady Diana e del Principe Carlo. In questa favola moderna però non ci sono soltanto rose e fiori: Meghan Markle, come tutte i coniugi dei membri della famiglia reale dovrà sottoporsi a un addestramento militare che la renda in grado di far fronte anche alle situazioni più rischiose.

Meghan Markle e il Principe Henry

La loro frequentazione è durata meno di un anno e mezzo, ma i due prossimi sposi sono già ufficialmente fidanzati. La futura principessa ha 36 anni ed è di 3 anni più grande del suo futuro marito. E’ diventata famosa per aver preso parte alla serie televisiva Suits e gestisce – o meglio ha gestito fino all’aprila di quest’anno – un blog dedicato al lifestile su cui ha pubblicato articoli scritti di proprio pugno.

Per chiedere ufficialmente la sua mano, il Principe Henry ha dovuto chiedere il permesso alla nonna, la Regina Elisabetta II come prevede il secolare protocollo che regola i rapporti personali di tutti i membri della Royal Family. La Regina d’Inghilterra ha dato il suo consenso, così come si è detto favorevole al matrimonio anche l’arcivescovo di Canterbury. Se ne deduce che il matrimonio sarà celebrato con una funzione religiosa nell’abbazia di Westminster.

Il risvolto religioso di questa unione reale non è così scontato come potrebbe apparire. Infatti Meghan Markle è stata sposata e ha divorziato cosa che normalmente impedirebbe una nuova unione religiosa. Questo problema, come è stato detto, viene superato nel momento in cui la coppia reale riceve la benedizione dell’Arcivescovo.

Il matrimonio è atteso per la primavera del 2018, probabilmente per consentire a Kate di partecipare al matrimonio dopo aver partorito il terzo royal baby.

Nel frattempo, esattamente come Lady D e Kate Middleton, la Markle è già diventata un’icona di stile e si moltiplicano le richieste di interventi di chirurgia plastica da parte di giovani donne che vorrebbero in ogni modo assomigliarle.

Meghan Markle come Diana e Kate

Come tutti i coniugi dei membri della famiglia reale, anche Meghan Markle dovrà sottostare a rigidissime regole imposte dall’etichetta ma dovrà anche sottoporsi a un particolare addestramento che le insegnerà a gestire la propria sicurezza anche in occasioni di massimo pericolo.

L’addestramento militare prevede l’insegnamento di micro gesti e parole in codice che fanno parte di un codice cifrato con cui i reali d’Inghilterra comunicano costantemente con gli uomini incaricati della loro sicurezza.

A questo addestramento intensivo – della durata di una settimana – si sono sottoposte anche Lady Diana e Kate Middleton nel momento in cui hanno contratto un matrimonio ufficiale con un membro della casa reale.

Addestramento anti terrorismo

Tutti i personaggi pubblici e in particolar modo quelli che ricoprono cariche così importanti nel panorama politico di una nazione, sono potenziali bersagli di rapimenti e atti terroristici. L’addestramento della futura sposa di Henry prevede anche un rigido training psicologico che insegnerà a Meghan a gestire un colloquio con eventuali rapitori, riuscire a liberarsi in piena autonomia da fascette di plastica e altri tipi di ammanettamenti.