Argomenti trattati
Meghan Markle conferma ancora una volta di voler stravolgere le abitudini della famiglia reale d’Inghilterra.
Secondo le voci riportate dai tabloid inglesi, infatti, Meghan avrebbe deciso di estendere anche al suo bambino appena nato la dieta vegana che lei segue ormai da anni. La Regina, secondo quanto riportano fonti attendibili della stampa britannica, non è affatto d’accordo con una scelta del genere. Harry ancora una volta in difficoltà a causa di Meghan.
Fin dai tempi in cui era ancora soltanto un’attrice, Meghan Markle ha cominciato a porre particolare attenzione al cibo che consuma ogni giorno.
Anche sul set di Suits, infatti, Meghan ha sempre fatto in modo da consumare pasti vegani, abitudine che manteneva per gran parte della settimana, concedendosi qualche “strappo” soltanto nel week end.
Le convinzioni in merito alla necessità di un’alimentazione sana e rispettosa dell’ambiente avevano portato Meghan a tenere un blog focalizzato proprio sull’alimentazione in generale e su quella vegana in particolare. Il blog oggi è stato chiuso per necessità (un membro della famiglia reale non può esporsi regolarmente sul web) ma le abitudini di Meghan sono rimaste.
Secondo la stampa, infatti, la Duchessa è intenzionata a mettere a punto per Archie una dieta vegana, in maniera da proteggerlo dai rischi di malattie e obesità. La notizia è stata presa malissimo da Buckingam Palace: la Regina si è chiaramente detta contraria.
Un membro fondamentale della famiglia reale britannica, cioè il Principe Carlo, è molto sensibile all’argomento dell’alimentazione bio. Appassionato di coltura biologica, il Principe aveva fondato un brand che commercializzava prodotti coltivati in maniera assolutamente naturale nelle tenute reali.
Oggi il negozio brandizzato ha dovuto chiudere per scarsissimi profitti, ma la vendita degli ortaggi bruttini ma genuini di Carlo continua on line.
Nonostante l’attenzione per l’alimentazione bio, però, Carlo non è vegano: questo perché se lo fosse non potrebbe partecipare ai pranzi ufficiali mangiando le stesse pietanze servite a tutti gli altri ospiti e che spesso sono a base di carne e prodotti animali.
Per lo stesso motivo la Regina si è fermamente schierata contro l’ennesima “stranezza” di Meghan: baby Sussex non dovrebbe essere visto come “diverso” ai banchetti reali.
Come capita in moltissime famiglie, Harry si trova a dover mediare tra due donne caparbie che sanno perfettamente cosa vogliono e come ottenerlo. Secondo i soliti bene informati, Harry avrebbe chiesto a Meghan di rinunciare all’idea della dieta vegana per Archie al fine di non dare un dispiacere a sua nonna.
Inutile dire che molto difficilmente la Duchessa di Sussex si farà da parte senza combattere per le sue idee.
Nel frattempo al Frogmore Cottage Meghan fa yoga tutti i giorni, e Harry con lei, segno che Meg riesce a influenzare molto bene suo marito.