Argomenti trattati
Meghan Markle ha fatto dei regali speciali alle sue migliori amiche per commemorare il giorno del suo matrimonio e ringraziarle di essere state presenti in uno dei giorni più importanti della sua vita.
Tra le “migliori amiche” della Markle compare anche una certa Duchessa di Cambridge che secondo i tabloid e i bene informati non ha in realtà molto in simpatie la nuovissima e “abbronzatissima” cognata, la quale sarebbe stata in grado nel giro di pochi mesi di oscurare l’ immagine di principessa consorte più amata dagli inglesi che Kate aveva tanto faticosamente costruito. Il regalo è un dono puramente simbolico, di scarsissimo valore, e già qualcuno ironizza sull’uso che ne potrà mai fare la cara Chaterine Middleton.
La Markle che di sangue blu è gravemente mancante, ha deciso di puntare tutto sullo stile e di creare un’immagine di sé estremamente sobria e raffinata, in grado di puntare su accessori particolari per rendere unico anche un look semplice. Sul fatto che a Meghan non piacciano i fronzoli possiamo ormai essere certi: è stata la prima principessa al mondo, probabilmente, a non far cucire al proprio abito da sposa nemmeno una decorazione che fosse una, puntando su uno stile talmente minimale da essere forse un po’ deludente.
Tornando ai regali che Meghan Markle ha deciso di fare alle ragazze che le sono più care, la Duchessa del Sussex aveva deciso di affidarsi alle sapienti mani di una designer specializzata nella creazione di preziosi.
Il nome della creatrice è Zofia Day e il gioiello disegnato per lo scopo è il Kensington Bracelet.
La particolarità di questo braccialetto è che è comodamente acquistabile on line anche dall’ultimo suddito di sua maestà, che se lo vedrebbe recapitare a casa nel giro di qualche settimana, vantandosi di possedere un gioiello identico a quello della futura regina d’Inghilterra.
Il braccialetto è realizzato in oro giallo ed è formato da una catenella a maglie rotonde molto piccole. Unica decorazione è una piastrina ovale, sempre in oro giallo, completamente liscia. La piastrina può essere personalizzata con un’incisione, come probabilmente è stato fatto per i braccialetti regalati da Meghan.
Costo totale del gioiello: 450 Euro per due grammi scarsi di oro 14 karati.
Meghan ha chiesto alle stessa designer di realizzare anche un adorabile collanina per la principessina Charlotte: una collanina in oro con un piccolo pendente e forma di fiocco in cui sono incastonati piccoli diamanti. Questo gioiello può essere acquistato in ogni tipo d’oro e costa 950 Euro. C’è qualche probabilità che il gioiello di Charlotte venga effettivamente visto prima o poi al collo della secondogenita di William e Kate, mentre probabilmente gli allibratori inglesi stanno già pensando di pagare scommesse altissime a chi oserà scommettere che un giorno la Duchessa di Cambridge si farà fotografare con quel braccialetto al polso.