Meghan Markle indossa scarpe troppo grandi, ecco perchè

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Le scarpe di Meghan Markle non sono passate inosservate agli occhi di appassionati di celebs e di moda, come del resto ogni dettaglio di tutti gli outfit della neo Duchessa del Sussex.

In questo periodo i tabloid britannici (e non solo) si sono concentrati sulla misura delle scarpe indossate dalla Markle nei suoi ormai numerosi incontri pubblici. Se è vero che Meghan non rinuncia mai al tacco a stiletto pare invece che abbia deciso di abbondare con le misure. Il motivo è molto più semplice di quello che si potrebbe pensare, e rende la Duchessa un po’ più umana.

Le scarpe di Meghan Markle

Le scarpe della Markle sono sempre di un numero più grande, almeno ogni volta che la moglie di Harry si mostra in pubblico durante un’occasione ufficiale.

Nelle fotografie che la vedevano scambiare risate complici con la Regina Elisabetta durante la loro prima uscita ufficiale di coppia, è apparso evidente che tra il tallone di Meghan e quello della scarpa passassero almeno due centimetri.

Andando a osservare con più attenzione le foto precedenti è possibile notare che anche nelle foto del fidanzamento ufficiale le scarpe beige con cinturino indossate dalla Markle non sono esattamente della sua misura, e sembrano soprattutto troppo larghe.

Al Royal Ascot Meghan ha indossato una paio di décolleté in pelle nera di almeno una misura più grande del suo piede.

Non è dato sapere se anche le sue scarpe da sposa fossero davvero un po’ più grandi del suo piede, ma a questo punto è lecito supporre di sì.

Il segreto delle star

Harriet Davey è un’esperta di stile che è stata interrogata dal The Sun in qualità di consulente di moda. La signora Davey ha dato una spiegazione disarmante alla “questione” delle scarpe di Meghan Markle: le star costrette a rimanere in piedi per ore scelgono di indossare scarpe più grandi del proprio numero al fine di non procurarsi dolorose vesciche che renderebbero letteralmente impossibile continuare a sedere e a godersi un evento pubblico molto a lungo.

Dal momento che non è affatto semplice camminare e rimanere comodamente in piedi con scarpe di una misura diversa dalla propria, molte star usano un vecchio quanto efficace trucco del mestiere: riempiono di ovatta la punta di ogni scarpa. Vien da sé che non è possibile utilizzare questo trucco con le scarpe open toe e con i sandali, che comunque finora Meghan non ha mai indossato in pubblico, forse proprio per questo motivo.

Tutti i tacchi di Kate Middleton

Naturalmente, una volta scoperto lo stratagemma di Meghan Markle per aver cura dei propri piedi anche con i tacchi alti, è lecito chiedersi se anche sua cognata Kate adotti lo stesso sistema. La risposta è no: la Duchessa di Cambridge ha sempre indossato in pubblico scarpe della misura giusta e ha inoltre sfoggiato spesso sandali e scarpe aperte.

Pare che Kate Middleton utilizzi una soletta ergonomica firmata Alice Bow e che, praticamente invisibile all’interno delle scarpe, sia in grado di rendere un tacco 10 comodo come un paio di ballerine.