Meghan Markle e Kate Middleton orecchini: i modelli preferiti

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Meghan Markle e Kate Middleton sono incontrastate regine di stile, e questo è completamente innegabile.

Le due Duchesse, pur nelle profonde differenze che segnano il loro carattere così come il loro guardaroba, Meghan e Kate sono a loro modo delle influencer dal potere mediatico enorme, tanto che gli abiti e gli accessori che decidono di indossare vanno sold out in pochissimo tempo. Se i look delle Duchesse vengono passati al microscopio, molta attenzione è stata dedicata agli orecchini che le due hanno l’abitudine di indossare: ecco cosa abbiamo scoperto.

Gli orecchini di Meghan Markle e Kate Middleton

Volendo fare un considerazione generale in merito ai modelli di orecchini preferiti da Meghan e Kate, si può dire che a Meghan piacciano gli orecchini minimal, molto piccoli e discreti ma luminosi e in grado di aggiungere un dettaglio di stile che solo i più attenti saranno in grado di cogliere e soprattutto di apprezzare. Meghan Markle ama lo stile minimal in tutti i propri accessori, come ha dimostrato molto di recente indossando al collo una microscopica A in onore del suo Archie durante il torneo di Wimbledon.

Anche Kate Middleton non ama i gioielli vistosi, ma comunque concede un po’ di più al colore e al volume rispetto a Meghan. I suoi orecchini sono spesso piccoli pendenti arricchiti da pietre preziose o dure con castoni in oro e in altri metalli preziosi. Nonostante abbia sempre uno stile molto discreto, Kate di tanto in tanto si concede anche orecchini voluminosi e piuttosto vistosi, ma sempre dal valore contenuto (addirittura un paio furono acquistati da Accessorize, al costo di “ben” dieci sterline!)

Meghan Markle e gli orecchini minimal

Meghan è una donna che ama il lusso ma conosce le regole della raffinatezza. La Duchessa di Sussex è perfettamente in grado di abbinare ai propri outfit molto alla moda accessori e gioielli spesso costosi ma mai appariscenti o grossolani. Meghan preferisce orecchini a lobo, che quindi non pendano oltre il limite inferiore dell’orecchio o che lo superino di pochissimo e che siano di dimensioni così ridotte da non distogliere l’attenzione dal viso.

I piccoli, raffinati pendenti di Kate Middleton

Kate Middleton ha uno stile più tradizionale e meno spregiudicato rispetto alla moglie di Harry, riuscendo comunque a declinare i dettami classici dell’eleganza “reale” in chiave moderna. I suoi orecchini sono più simili a quelli indossati dalla Regina Elisabetta, ma riescono comunque a inserirsi in maniera armonica negli outfit semplicissimi ma moderni e funzionali che Kate indossa di solito.

Tra le altre cose, la differenza di prezzo tra gli orecchini scelti da Kate e quelli scelti da Meghan è sostanziale.

La Duchessa di Kensington Palace non ha alcun timore nell’indossare abiti e gioielli di poco prezzo, come ha dimostrando indossando abiti low cost di Zara oppure questi orecchini carinissimi ma molto economici di Accessorize.

Nelle occasioni in cui non ci si può presentare con orecchini da dieci sterline, Kate riesce comunque a spendere cifre inferiori rispetto a Meghan, e i suoi orecchini arrivano a costare al massimo 200 o 300 sterline.