Argomenti trattati
Meghan Markle sembra intenzionata a ricalcare il più frequentemente possibile le orme di Lady Diana: dopo aver indossato i suoi gioielli ed essersi dedicata con la stessa passione a cause umanitarie di varia natura, Meghan ha dato l’impressione di “citare” una vecchia fotografia di Diana e Harry risalente al periodo in cui Harry era solo un neonato: la mamma di Archie ha fatto indossare al suo royal baby un cappellino identico a quello del papà. Una coincidenza?
Meghan Markle imita Lady Diana
Quando si parla di Meghan Markle non si può fare altro che amarla alla follia oppure odiarla profondamente. Il motivo è abbastanza semplice: le posizioni di Meghan sono sempre molto nette e le sue azioni sempre mirate ad avere la massima risonanza mediatica.
L’ultima “trovata” della Duchessa risale al recentissimo viaggio negli States che i Duchi di Sussex hanno organizzato e al quale ha preso parte anche il piccolissimo Archie.
Per proteggere il bambino dagli sbalzi di temperatura e soprattutto dalle forti correnti d’aria che si trovano sempre su una pista d’atterraggio, Meghan ha voluto calcare sulla testolina di Archie un cappellino di lana bianca con un pon pon. Coloro che hanno un’ottima memoria fotografica (e molto tempo a disposizione) non hanno potuto fare a meno di notare quanto quel cappellino fosse simile a quello che Diana infilò a Harry mentre scendeva dall’aereo che l’aveva appena condotta in Scozia.
Dress code, calcolo o casualità?
C’è da dire che molto spesso si è fatto riferimento al fatto che gli outfit scelti per i principini della casa reale sia molto simile a quello dei loro avi, ma non si tratta sempre di una casualità o di un perfido calcolo mediatico.
In alcuni casi il dress code imposto ai membri della famiglia reale è molto stringente: per fare un esempio, fino a che non hanno compiuto i cinque anni di età ai maschietti della royal family non è concesso indossare pantaloni lunghi: devono accontentarsi di bermuda e calzettoni anche in pieno inverno.
Un altro riferimento da fare è quello all’abito battesimale dei bambini della royal family, che è identico fin dai tempi della Regina Vittoria: è solo stato sostituito nel momento in cui cadeva letteralmente a pezzi per il troppo uso.
Meghan continua a dividere i sudditi
Nonostante tutte le attenuanti del caso, il confronto tra la fotografia di 35 anni fa in cui appaiono Harry e Diana è innegabilmente simile a quella scattata una manciata di giorni fa negli States.
Questo ha inviperito ancora una volta i detrattori di Meghan, secondo i quali la neo Duchessa di Sussex sta sfruttando la memoria e l’immagine di Diana pur avendo pochissimo rispetto per lei: lo avrebbe dimostrato facendo modificare i gioielli di Diana che aveva ricevuto in dono da Harry. Lo aveva fatto anche Kate, ma pare che per lei la cosa fosse considerata meno grave.