Argomenti trattati
La Duchessa di Sussex Meghan Markle sarà presto mamma. Questo ormai lo sanno tutti. Anche chi non è particolarmente appassionato di gossip e della famiglia reale inglese. Il fatto è che la ex attrice che ha impalmato il principe Harry sta facendo parlare di sé per le scelte, sempre azzeccate, dei suoi look premaman. Nemmeno a farlo apposta, ogni abito e ogni completo che indossa per le uscite ufficiali fa centro. Punta sul semplice e sull’elegante. E’ il sogno di ogni futura mamma. E lo è anche per un altro motivo molto importante: alterna ai capi costosi anche capi d’abbigliamento premaman low cost. Facendo sempre centro.
Il look premaman di Meghan Markle
I tabloid internazionali hanno fatto girare rapidamente la notizia che Meghan Markle, la futura mamma più chiacchierata del momento, ha abbattuto ogni barriera scegliendo un outfit low cost. ‘Affordable’ lo definiscono gli inglesi. Che significa semplicemente e gloriosamente ‘alla portata di tutti’. In questo caso di tutte le future mamme. Anche quelle che non appartengono ad una casata nobile e che non sono ex attrici hollywoodiane. Persino per le mamme che hanno già altri figli a cui badare e dedicano poco tempo e poche risorse alla scelta del look premaman, dal momento che devono destreggiarsi tra casa, lavoro e figli.
Ma in cosa consiste questa grande rivoluzione portata da Meghan Markle? La Duchessa di Sussex si è mostrata in giro indossando un abitino di H&M. H&M è dichiaratamente un marchio che propone capi di abbigliamento alla portata di tutti. Lo troviamo anche noi in quasi ogni centro commerciale. Non serve quindi prendere un aereo e andare in Inghilterra per potersi vestire come Meghan. E’ sufficiente fare un salto in negozio e investire 29,99 euro per acquistare il suo abitino. Se lo si trova ancora, perché a quanto pare l’effetto-Meghan sta facendo esaurire le scorte di questo abitino, che già online non si trova più.
La scelta della futura mamma
Grazie a Meghan Markle abbiamo imparato che una futura mamma può essere elegante e raffinata anche spendendo poco per l’abbigliamento. Lei ha scelto un vestito color panna. Aderente, per dare risalto e importanza al pancione. Collo alto, in linea con la stagione in cui siamo. La linea è la ‘Mama’ di H&M, quella dedicata ad ogni futura mamma che vuole vestirsi con stile, senza spendere troppo. Ottima scelta! Certo, Meghan ha completato il look con un cappottino Emporio Armani di cashmere, questo un po’ più costoso dell’abitino H&M, ma creano un accoppiamento perfetto. A dirla tutta anche la borsa Stella McCartney e le scarpe Paul Andrew sono meno ‘affordable’ del previsto, ma quel che conta è che si possano mischiare capi d’abbigliamento in maniera sapiente e ottenere un risultato principesco.
Una futura mamma può copiare il look premaman di Meghan Markle e optare per un cappottino di un altro marchio che non sia Armani, magari scegliendo un colore scuro, che va benissimo. Idem per le scarpe: se pancione e tacco alto non vanno d’accordo, ci sono tacchi più bassi e ballerine che si prestano per completare il look senza cadute di stile.