Argomenti trattati
Meghan Markle ha fatto la sua prima apparizione pubblica appena dopo il parto insieme a suo marito e al pargolo che ha appena messo al mondo.
Come c’era da aspettarsi però nessuno guardava i due uomini della sua vita, nonostante siano “i migliori ragazzi del mondo” come li ha definiti lei stessa. Tutti gli occhi – soprattutto quelli delle donne – erano puntati sulla Duchessa di Sussex la quale ha scelto di non cedere di un millimetro sulla cura del proprio look e si è presentata ai fotografi con una mise da oltre 6.000 Euro. Sono bastati a farla entrare nel cuore dei sudditi britannici? La risposta è no, ed ecco perché.
A un’occhiata frettolosa, l’abito bianco a portafoglio indossato dalla Markle potrebbe essere considerato proprio bruttino. Fermato in vita da una cintura in tinta con tanto di fiocco, l’abito è chiuso da quattro bottoni posti in corrispondenza del ventre della neo mamma. L’assenza di maniche mette in risalto le braccia non esattamente toniche della Duchessa e il tacco 10 della Manholo Blahnik, sempre rigorosamente a stiletto, fa apparire ancora più ampi i fianchi di Meghan, ampliati anche dall’applicazione dei risvolti di due tasche (probabilmente finte) ai lati della figura.
Tra abito Givenchy e décolleté Manolo Blahnik Meghan ha pagato circa 2800 Euro.
I gioielli scelti da Meghan per questa prima apparizione accanto a suo figlio sono di Jennifer Meyer: tra collana e orecchini di diamanti la duchessa ha speso circa 2700 Euro, senza contare l’anello di fidanzamento che è tornato al suo dito dopo che per un po’ aveva rinunciato a indossarlo a causa del gonfiore provocato dalla gravidanza.
Naturalmente a quest’esplosione di fashion doveva corrispondere necessariamente un’attenzione maniacale per piega e make up. Meghan Markle ha scelto di apparire con i capelli sciolti sulle spalle, acconciati nella più classica delle sue messe in piega: capelli lisci (ma gonfi, a causa del fatto che i capelli della Markle sono crespi al naturale) con scriminatura al centro.
Per quanto riguarda il trucco, sono state moltissime le esperte di make up che hanno notato quanto illuminante la Duchessa avesse sulle gote e nella zona delle tempie.
Sugli occhi il trucco era stato sapientemente sfumato e il rossetto era di un beige naturale.
Mettendo a confronto le fotografie di Kate all’epoca della nascita di George e quelle attuali di Meghan è impossibile non notare una netta differenza tra le due. Kate ha optato per un look semplicissimo, quasi casto e un trucco appena accennato. La moglie di William sembrava inoltre molto – ma molto – più in forma della Markle, forse a causa del fatto che nelle fotografie ufficiali appare con il bambino in braccio, in maniera da nascondere la pancia che forse c’era (o forse no).
Tutte le scelte di stile della Markle invece danno l’impressione che Meghan si sia calata completamente nel ruolo di madre e che non voglia rinunciare alle attenzioni dei media nemmeno nel momento in cui gli occhi dovrebbero essere tutti puntati su suo figlio. Sottolineando in ogni modo la pancia ancora gonfia, i fianchi larghi, le braccia gonfie e il seno appesantito, Meghan continua a dire “guardatemi, sono madre: porto i segni del parto”.
Tutto un’altro stile quello di Kate, che volle sembrare perfettamente in forma fin dal primo momento, guadagnandosi l’ammirazione di tutta l’Ighilterra (e un po’ l’invidia di tutte le mamme del mondo).