Argomenti trattati
Meghan Markle e suo padre non sono affatto in buoni rapporti.
Lo hanno dimostrato anche prima e durante il royal wedding che ha unito per sempre il destino di Meghan al secondogenito di Carlo e Diana: addirittura, a causa degli screzi pregressi, il padre della sposa non presenziò alla cerimonia. Oggi, ancora inviperito nei confronti di sua figlia, mister Markle rivela ulteriori dettagli imbarazzanti in merito alla condotta di vita di Meghan prima che quest’ultima si trasformasse da attricetta a Duchessa.
Come sanno praticamente tutti coloro che hanno seguito più o meno da vicino la vicenda dell’ultimo royal wedding, Megha Markle non è passata alla storia soltanto per essere la prima afroamericana a entrare a far parte della famiglia reale d’Inghilterra, ma anche la seconda divorziata a sposare un membro della famiglia reale. La prima, come tutti sanno, è Camilla Shand, meglio conosciuta con il cognome del primo marito Andrew Parker – Bowles.
Non si sa moltissimo sul primo matrimonio di Meghan Markle, se non che fu celebrato nel 2011 nel giro di pochi minuti, su una spiaggia della Giamaica. Il primo marito di Meghan era il produttore cinematografico Trevor Engelson: i due furono legati dal 2004 al 2011, ma il loro matrimoni durò soltanto un paio d’anni, meno di un terzo del loro fidanzamento.
Naturalmente all’epoca Meghan non aveva nulla da dimostrare a nessuno, quindi sia lei sia suo marito decisero di festeggiare il loro matrimonio sulla spiaggia con una festa in pieno stile giamaicano: il padre di Meghan ha rivelato che all’epoca sua figlia e il suo neo sposo offrirono agli ospiti piccole dosi di marijuana già “rollata” per essere comodamente fumata sulla spiaggia.
E’ molto difficile che i servizi segreti di sua maestà la Regina d’Inghilterra non conoscessero ogni dettaglio della vita della Duchessa del Sussex prima che fosse parte della famiglia reale. E’ anche molto probabile che questa storia di “Meghan Markle spacciatrice di erba” fosse stata occultata in precedenza per evitare di ledere l’immagine della sposa di Harry. E’ chiaro però che Thomasi Markle abbia deciso di vendicarsi di sua figlia e che non abbia accettato di scendere a quei compromessi che probabilmente la corona britannica ha deciso di offrirgli in questi mesi per tacere.
La crociata di Thomas Markle contro sua figlia, quindi, continua e sembra ben lontana dal terminare. La madre di Meghan, in tutto questo, è una figura silenziosa e piena di dignità, di cui tutti coloro che hanno guardato il royal wedding ancora ricorderanno perfettamente il volto. Modesta, riservata e commossa, Doria è stata accolta e accompagnata dal Principe Carlo per tutta la durata della giorno del matrimonio.
Attualmente non ci sono notizie di una qualsiasi reazione da parte di Meghan o da parte dei portavoce della casa reale d’Inghilterra. Si può soltanto immaginare il nervosismo della Regina nel momento in cui la coriacea sovrana ha dovuto apprendere che la sua nipote acquisita per l’ennesima volta non è all’altezza del ruolo che ha scelto di ricoprire.