Meghan Markle: qual è il nuovo segreto di bellezza?

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Meghan Markle torna a far discutere i tabloid inglesi.

Questa volta il dettaglio è nascosto tra i suoi segreti di bellezza. Sembra che la Duchessa di Sussex, per apparire più bella che mai, abbia utilizzato un trucchetto di beauty che il protocollo reale non consente. Come reagirà la Regina Elisabetta?

Il segreto di Meghan

Meghan Markle, da poco diventata la moglie di Harry d’Inghilterra, è continuamente sotto i riflettori. Un po’ consapevolmente e un po’ inaspettatamente. I tabloid inglesi studiano alla perfezione ogni apparizione pubblica della Duchessa di Sussex, per cercare di scorgere particolari che possano creare scalpore.

Un esempio? Meghan ha accavallato le gambe mentre sedeva al fianco di Harry, con la Regina Elisabetta lì vicino oppure lo sfiorare della mano del neo marito in pubblico. Ecco, basta veramente poco per creare un chiacchiericcio che fa rumore, molto rumore. Questa volta, Meghan ha mostrato un dettaglio di bellezza che non poteva assolutamente sfuggire. Anche l’occhio meno attento, che magari non avrebbe notato i dettagli precedenti, davanti a cotanta esaltazione di bellezza avrebbe riflettuto un tantino.

Non che la Markle non sia bella, anzi è stupenda, ma le guance così accentuate risultano un po’ stonate. Almeno per la carica che ricopre ora, nella sua vita passata sarebbe stato un dettaglio più che scontato. Quello che sconvolge nell’apparizione in questione, è il trucco che la Duchessa di Sussex ha utilizzato, in occasione della cerimonia The Queen’s Young Leaders Awards. Meghan è accusata di aver abusato di illuminante per evidenziare le gote: un perfetto effetto bronze.

Il problema è uno: il protocollo reale impone un trucco discreto nelle occasioni pubbliche. Come reagirà la Regina Elisabetta a questo ennesimo oltraggio? Magari comprenderà che un cambio di generazione, e che generazione, è in atto.

I dettagli di Meghan

Un altro dettaglio, sfoggiato in occasione del Royal Ascot, ha fatto discutere. Per l’evento di qualche giorno fa, Meghan Markle, ha indossato un paio di scarpe apparse un po’ troppo grandi per i suoi piedini da fata.

Immediatamente, i tabloid inglesi, hanno ipotizzato innumerevoli motivi alla base di un simile gesto. D’altronde, ricordate di aver mai visto Lady Diana con un paio di scarpe ampie? Quasi che le chiacchiere fossero normali. Fatto sta che, per chiarire ogni dubbio, è intervenuta l’esperta di moda Harriet Davey che ammette: “Le celebrities stanno molte ore in piedi e spesso optano per una taglia o due in più di scarpe quando presenziano a un evento pubblico.

Tutti possiamo comprenderne la ragione: evitare le vesciche. Non c’è nulla di più fastidioso di avere calzature scomode. Quando celebrities come Meghan indossano tacchi per un lungo periodo di tempo, i loro piedi possono gonfiarsi. Il gonfiore può causare vesciche e, a lungo andare, calli”. Motivazione più che plausibile, non trovate? Poi credo che siano anche scelte, ma se Meghan ha deciso così, ben presto diventerà una moda comune. Pronte per acquistare scarpe di uno o due numeri più grandi? La moda by Meghan Markle è contagiosa.