Meghan Markle post parto: mostra la pancia e lascia il figlio a Harry

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Meghan Markle è sempre stata molto diversa dalle altre donne della famiglia reale.

Fin da prima che diventasse la moglie di Harry d’Inghilterra, l’attrice ha dimostrato di essere un tantino allergica ai rigidi dettami del protocollo imposti dalla Regina Elisabetta. Anche nella prima apparizione post parto, la Duchessa di Sussex è stata ‘controtendenza’.

Meghan post parto

Meghan Markle, fin dai tempi del suo fidanzamento con Harry d’Inghilterra, ha dimostrato di essere diversa. Mentre Kate Middleton ha sempre rispettato alla lettera il rigido protocollo reale, la cognatina è sempre apparsa un tantino intollerante e non ha fatto nulla per nasconderlo.

Anche nella sua prima apparizione pubblica dopo la nascita del Royal Baby, Meghan ha fatto capire chiaramente di essere fatta di un’altra stoffa. Nessuna foto di rito davanti alla clinica dopo il parto, così come hanno fatto prima di lei sia Lady Diana che Kate, e prima uscita pubblica con il bebè ben tre giorni dopo la sua nascita. Possiamo affermare che la Markle sia davvero controcorrente e che stia modificando tutte le abitudini dei Windsor.

Infatti, sia la Duchessa di Cambridge che Diana, soltanto poche ore dopo il parto, si sono mostrate ai fotografi perfette, truccate e con in braccio i neonati. Sia Kate che Diana, sorridenti e in perfetta forma fisica, hanno suscitato non poche polemiche, soprattutto la Middleton. Quest’ultima pare che, subito dopo aver messo al mondo i suoi tre pargoli, abbia ricevuto la visita di un’intera équipe di trucco e parrucco che l’ha rimessa in sesto un batter baleno.

L’attrice Keira Knightley, dopo la nascita del terzogenito Louis, aveva commentato: “È uscita dall’ospedale sette ore dopo con la faccia truccata e i tacchi alti. Il volto che il mondo vuole vedere. Non puoi mostrare il tuo dolore, parlarne”. La Markle invece, in barba a quanto il protocollo reale prevede, si è mostrata con i segni del parto ancora ben evidenti: un vestito bianco, smanicato sulle braccia, che la fascia sotto il seno e sottolinea la pancia ancora pronunciata.

Meghan la rivoluzionaria

Se Lady Diana e Kate hanno rispettato tutte le ‘regole’ imposte, Meghan non ha nessuna intenzione di soccombere e anche in questa prima uscita pubblica con il Royal Baby ce l’ha dimostrato. La Duchessa di Sussex, oltre alle ‘rivoluzioni’ sopra elencate, ha scelto di non fare la foto di rito davanti alla clinica. Meghan e Harry infatti, hanno preferito mostrarsi con il loro primogenito direttamente dal castello di Windsor, davanti alla porta chiusa della St.Georgès Hall.

A questo aggiungiamo anche l’aspetto fisico, visto che si è mostrata provata dal parto come una qualsiasi donna normale. Come se non bastasse, nel corso della prima uscita pubblica è Harry a tenere in braccio il neonato e non la Markle. Sia Kate che Diana infatti, passavano i bimbi ai mariti solo per le foto di rito. Una scelta controtendenza, che, ancora una volta, dimostra la diversità di Meghan. Il Duca, dal canto suo, ha dimostrato di essere a suo agio nella sua nuova veste di papà ed è sembrato molto tenero nei confronti del suo primo bimbo.

Quale sarà la prossima mossa della donna? Non possiamo ancora saperlo, ma è certo che la Duchessa di Sussex sta apportando grandi cambiamenti sui Windsor e, forse, una bella ventata di novità era proprio quello di cui aveva bisogno il ‘regno’.