Argomenti trattati
Meghan Markle fa esercizi facciali per scolpire il viso e rendere indimenticabile la sua espressione.
E’ il segreto della sua bellezza e della comunicatività del suo volto? Probabilmente sì, ma costa moltissimo.
Meghan Markle prima di essere la Duchessa del Sussex è una donna di spettacolo. I segreti di bellezza di Hollywood sono quindi per lei il pane quotidiano e ha continuato ad applicarli anche dopo essere diventata membro della famiglia reale.
A quanto pare la ginnastica facciale è un metodo di bellezza che la Markle ha cominciato a mettere in pratica dai tempi di Suits: si tratta di una serie di esercizi e massaggi eseguiti sui muscoli interni ed esterni del viso.
I risultati di questa tecnica sarebbero eccellenti e immediati, tanto che secondo quanto dice la stessa Meghan, possono essere eseguiti lo stesso giorno di un evento importante per apparire al meglio della forma. I massaggi riescono a far sparire i segni dello stress e anche quelli più superficiali lasciati dal tempo.
Tra gli effetti benefici dei massaggi della Joss ci sono il rilassamento della pelle, l’alleggerimento del ristagno linfatico, la tonificazione di muscoli.
Per quanto sia forse un paragone azzardato, le tecniche estetiche della Joss ricordano da vicino quelle di un’altra esperta di bellezza che in Thailandia prometteva di far ringiovanire il volto dei propri clienti con un sapiente massaggio eseguito attraverso schiaffi, piccoli colpi e pugni volti a riattivare la circolazione e cancellare le rughe. Naturalmente il prezzo per farsi schiaffeggiare il volto è molto meno caro di quello applicato dalla Joss, ma non è altrettanto alla moda e non è altrettanto apprezzato dalle star.
L’estetista che si occupa della bellezza del viso della Duchessa del Sussex è incaricata della bellezza di un gran numero di star, soprattutto di attrici che si rivolgono a lei nel periodo degli Awards, cioè nel momento di massima esposizione mediatica.
Il nome della specialista è Nichola Joss e lavora anche per Scarletto Hohansson e Gwyneth Paltrow. Una singola seduta di massaggi costa 300 Euro, una cifra consistente, soprattutto perché si tratta di trattamenti da ripetere periodicamente.
Nonostante il costo e l’esclusività dei suoi trattamenti, pare che l’estetista debba fare una seria selezione dei suoi clienti, che sono sempre moltissimi.
Seguendo i video di Nichola Joss ci si rende facilmente conto che la specialista presta moltissima attenzione al lato energetico e spirituale della bellezza, invitando spessissimo le proprie clienti a eseguire movimenti e routine che possano ristabilire equilibrio energetico e serenità attraverso piccoli gesti e cura di sé.
Oltre ai costosissimi trattamenti trattamenti da star, sulla popolare piattaforma Youtube la Joss fornisce anche degli utilissimi consigli di bellezza da applicare tutti i giorni a casa propria, eseguendo massaggi mirati a migliorare la bellezza della pelle e il tono dei muscoli facciali. La Joss fornisce anche i nomi di una serie di prodotti di bellezza da utilizzare durante i massaggi per il viso. Si tratta naturalmente di prodotti molto costosi e che promettono letteralmente miracoli.