Il vestito da sposa di Meghan Markle dovrà costare meno di quello di Kate Middleton.
Sembra questo il diktat imposto dalla rigidissima (e spesso incomprensibile) etichetta di palazzo. Purtroppo però nessuno aveva avvertito la futura sposa, la quale aveva rivolto le sue attenzioni a un abito ben più costoso di quello di Kate: per la precisione con i soldi che avrebbe voluto spendere la Markle il vestito di Katae avrebbe potuto essere comprato due volte.
Il vestito da sposa di una principessa reale d’Inghilterra non è un abito adatto ai comuni mortali.
Se la principessa in questione – seppure non nobile – è entrata di prepotenza nel cuore dei sudditi britannici è normale che l’abito dovrà essere ancora di più all’altezza della situazione. Forse però Megan si è lasciata un po’ prendere la mano.
Forse la Markle avrà pensato di dover indossare un abito che fosse degno dei gioielli di Lady Diana e soprattutto della corona della Regina d’Inghilterra, che le sarà concesso di indossare durante la cerimonia, pertanto aveva deciso di indirizzare l’acquisto su un abito degli stilisti Ralph e Russo.
Gli stilisti avevano però richiesto una somma considerevole per vestire la futura principessa: secondo le indiscrezioni la somma che avrebbe dovuto essere versata alla loro maison si aggirava tra le 300.000 e le 4o0.000 sterline.
Considerando che alla spesa per l’abito andranno aggiunte le spese per ospitare degnamente i quasi 2500 invitati, si intuisce facilmente che le feste per il matrimonio di Harry sarebbero state un onere non da poco per le casse della famiglia reale (che pagherà tutto di tasca propria).
A parte il problema esclusivamente economico, il motivo principale per cui l’abito scelto da Megan è stato considerato “fuori luogo” è anche il suo costo in proporzione all’abito indossato da Kate Middleton in occasione delle sue nozze con William Windsor, duca di Cambridge, fratello maggiore di Harry e soprattutto futuro Re d’Inghilterra.
L’elegantissimo e modesto abito di Kate costò all’epoca “soltanto” 200.000 sterline. Che l’abito nuziale di una “signorina nessuno” costi pùi di quello della futura regina consorte è praticamente inaccettabile dalla famiglia reale.
Chissà se oltre all’abito Meghan dovrà rivedere al ribasso anche altri aspetti della cerimonia, per la quale si vocifera che saranno invitati ospiti del calibro delle Spice Girls (riunite per l’occasione) e Ellie Golding.
Il prossimo 16 Maggio gli invitati saranno accolti alle ore 12 nella chiesa di Saint George, dove la cerimonia verrà celebrata e trasmessa in diretta in Inghilterra e in tutto il mondo. Il tutto sarà seguito dal tradizionale percorso in carrozza dei noevlli sposi, che percorreranno il tragitto da Castle Hill attraverso High Street e Kings Road fino al ritorno al castello di Windsor. Il tutto deve essere concluso per le 17, dal momento che a quell’ora tutti gli occhi della nazione inglese saranno puntati sull’inizio del torneo di football più antico e famoso d’Inghilterra: Harry non potrà mancare alla finale della coppa d’Inghilterra, non fosse altro per il fatto che in qualità di presidente della federcalcio inglese il principe ha il dovere e l’onore di consegnare la coppa ai vincitori.