Argomenti trattati
Melis Sezen è un’attrice turca ed è diventata popolare in Italia grazie al ruolo di Deren Kutlu nella serie Come Sorelle.
La passione per la recitazione è nata in lei fin da piccolina, poi ha avuto la fortuna di avere al suo fianco genitori che hanno assecondato le sue aspirazioni. Cosa sappiamo su di lei?
Melis Sezen è nata il 2 gennaio del 1997 a Istanbul. Fin da quando era una bambina, si è sentita attratta dal mondo della recitazione. Non a caso, i suoi insegnanti dell’epoca consigliarono ai genitori di iscriverla ad alcuni corsi per imparare a recitare.
A soli 12 anni, quindi, Melis ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della ‘settima arte’. Ha frequentato il Müjdat Gezen Art Center, che ha seguito parallelamente al liceo. Dopo il diploma, la Sezen si è iscritta alla Koc University, specializzandosi in Media e Arti Visive. Intervistata da Elle, ha dichiarato:
“Sono stata molto fortunata. I miei genitori mi hanno sempre lasciato libera di coltivare i miei interessi, mi hanno lasciato lo spazio necessario a realizzare i miei sogni. Il loro insegnamento è stato: ‘Scopri te stessa, fai ciò che ti rende felice e non lasciare mai andare qualcosa in cui credi!”.
Anche se ancora giovanissima, Melis ha già recitato in produzioni degne di nota: Come Sorelle, Leke, Mucize 2, Tilki Yuvası, Dünya Hali, Siyah İnci e Hayat Bazen Tatlıdır. In Italia è diventata famosa grazie al ruolo di Deren Kutlu nella fiction in onda su Canale 5 Come sorelle.
Melis, oltre alla recitazione, ama dipingere e ballare, soprattutto salsa, bachata e tango. La Sezen ha un rapporto molto forte con la madre ed è lei che chiama quando vive una giornata negativa. Nel corso dell’intervista rilasciata ad Elle, ha rivelato che l’hastag che riassume la sua vita è #CrediInTeStesso. Attualmente sembra che non sia fidanzata, ma ha rivelato che il suo uomo ideale “deve essere sincero e onesto”.
Un’altra curiosità su di lei? Melis ama l’odore della pioggia.