Argomenti trattati
Melissa Satta ha deciso di rivelare un dettaglio piuttosto simbolico del suo lavoro come Velina di Striscia La Notizia: la giovanissima Melissa dovette rinunciare ai suoi due piercing per “ordine” di Antonio Ricci, ideatore del Tg satirico più famoso della televisione italiana che, da allora, è cambiata davvero moltissimo.
Melissa Satta: “Avevo una responsabilità”
L’attuale compagna di Prince Boateng aveva soltanto diciannove anni quando salì per la prima volta sul bancone di Striscia La Notizia per eseguire quegli “stacchetti” che le avrebbero assicurato la notorietà.
Vera e propria figlia degli anni 2000, Melissa all’epoca portava due piercing: uno sulla lingua e uno sull’ombelico. All’epoca tatuaggio e piercing non erano sdoganati e accettati come oggi. Al contrario, chi indossava piercing o metteva in mostra tatuaggi vistosi era ancora considerato come un poco di buono o, in linea generale, un esempio da non seguire.
Se per i maschi scelte di questo tipo erano considerate appena più tollerabili, per le donne erano completamente inammissibili. Lo sapeva bene Antonio Ricci, il quale voleva che le sue ragazze avessero un’immagine pulita, perfetta e accettabile da ogni tipo di pubblico.
Per questo motivo, ha spiegato Melissa Satta, Antonio Ricci le impose di togliere i piercing non soltanto quando saliva sul bancone di Striscia per registrare i suoi balletti, ma anche quando appariva in pubblico.
Nonostante avesse solo 19 anni, Melissa capì di avere una responsabilità nei confronti di tutti coloro che guardavano Striscia durante la cena:
Non era di buon esempio. Ho fatto anche io la ragazzina un po’ ribelle, però non era l’esempio giusto da dare.
L’esempio da dare a Maddox
Oggi Melissa Satta è felicemente ritornata con il suo ex marito, Kevin Prince Boateng. I due erano rimasti in contatto per crescere nel modo più sereno possibile Maddox, il bambino nato nel 2014, e a quanto pare la vicinanza ha dato modo ai due genitori di riscoprire il sentimento che ancora provano l’uno verso l’altra.
Da quando ha dovuto rivestire anche il ruolo di madre, Melissa è stata ancora più attenta all’immagine pubblica che dà di se stessa, forte degli insegnamenti ricevuti da Antonio Ricci sul bancone di Striscia e che sono ancora perfettamente attuali: quasi nessuna delle conduttrici Rai e Mediaset, così come nessuna delle ballerine e delle vallette che popolano i vari spettacoli televisivi mette in mostra piercing e tatuaggi: i tempi sono cambiati, ma fino a un certo punto.
Wanda Nara erede di Melissa Satta
Melissa Satta è stata per ben cinque stagioni consecutive la controparte femminile di Pierluigi Pardo durante il programma Tiki Taka. Melissa è stata poi sostituita da Wanda Nara, altra famosissima moglie di un grande esponente del calcio internazionale.
In merito all’immagine di sé da offrire al pubblico nonostante il fatto di essere madre Melissa e Wanda non potrebbero essere più diverse. Wanda non perde mai l’occasione di posare per foto sexy e non ha alcun problema a mettere davanti all’obiettivo anche i suoi figli.