Argomenti trattati
Melissa Satta, ex velina di “Striscia la Notizia” e Kevin Prince Boateng, calciatore del Sassuolo, stanno insieme dal 2011 e sono una coppia unita, serena e sulla quale non si è mai sentito un solo pettegolezzo. Una famiglia felice, che ha coronato il sogno con l’arrivo di Maddox, che oggi ha 4 anni. Melissa ha parlato del marito anche nel suo libro “M come Melissa” e gli ha dedicato qualche riga di ringraziamento pubblico.
Melissa: maturata grazie a Boateng
Melissa racconta quando conobbe Kevin Prince non aveva per niente le idee chiare su cosa avrebbe desiderato per il suo futuro. Era giovane e, fondamentalmente, viveva la vita giorno per giorno senza impegni fissi e senza fare grandi progetti. La storia con Boateng invece l’ha cambiata profondamente e l’ha aiutata a crescere e maturare. Lui voleva stabilità, famiglia e figli. Per amore, pur di far funzionare le cose con lui, Melissa ha cambiato punto di vista e ha deciso di “mettere la testa a posto” e iniziare quel percorso che l’ha portata oggi ad essere moglie e mamma orgogliosa e soddisfatta.
Il passato di Boateng
Del resto, Kevin Prince arrivava già da un’esperienza di una certa importanza. Un matrimonio dal quale era già nato un altro bambino, Jermaine Prince. Anche a causa di questa relazione finita, Boateng desiderava una situazione di stabilità e sicurezza. Melissa ha deciso di crescere, maturare e offrirgli questa possibilità. Oggi si ritiene una donna completa, soddisfatta, estremamente orgogliosa di suo marito che è una stella del calcio e di suo figlio, che cresce bello, sano e sereno in una famiglia dove regnano amore e rispetto reciproci.
Il libro di Melissa
Tutto questo, e altro ancora, la Satta lo racconta nel suo libro autobiografico “M come Melissa” edito da Mondadori e già sul mercato da qualche giorno. Tra le pagine della sua auto-biografia, Melissa inserisce anche argomenti di una certa importanza, come la storia del marito che ha scelto di avere cittadinanza ghanese. La Satta parla anche dello spinoso argomento del razzismo e dei pregiudizi, cosa che ha dovuto affrontare sia in quanto moglie di Kevin Prince sia in quanto mamma di un bimbo nato da una cosiddetta coppia mista. Con tatto e molta spontaneità, la Satta ha sempre trattato questi temi in maniera pacata e intelligente, lanciando messaggi positivi e forti.
Melissa Satta: “lui è un principe!”
Quando parla del marito, alla Satta si illuminano gli occhi. Lo definisce il suo principe azzurro e raccomanda a tutte le donne di non smettere mai di sognare di poterne incontrare uno. Inoltre, dice che il vero amore è quello che si innamora e ama i difetti di una persona perché non esiste nessuno al mondo che possa dirsi perfetto e quindi saper convivere con i lati negativi di qualcuno significa accettarlo nella sua totalità e amarlo profondamente e nella maniera giusta. Tanti consigli saggi, tanti messaggi d’amore nei discorsi e nel libro di Melissa. Un testo dove racconta di se stessa, della sua carriera, ma anche della sua vita privata dove i protagonisti assoluti sono Kevin Prince e Maddox, i due grandi amori della sua vita, per i quali ha abbandonato il pensiero “da ragazza” e ha scelto di diventare adulta.