Melita Toniolo, la nuova vita da mamma della Diavolita

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Tutta Italia ricorda Melita Toniolo come la Diavolita.

Quel buffo personaggio un po’ provocante e un po’ fantastico che turbava gli italiani con le sue apparizioni nel programma di Italia 1 ‘Lucignolo‘. Quella ragazza molto dolce e prorompente oggi è una mamma felice. Lavora forse un po’ meno nel mondo dello spettacolo, ma il suo mondo è il piccolo Daniel, nato dall’amore con Andrea Viganò, comico di ‘Colorado‘. Lei ama condividere sui social le sue foto e quelle con il bambino, dando anche tanti consigli alle mamme e raccontando le sue emozioni più genuine.

Melita Toniolo sui social

Su Instagram Melita Toniolo ha 1 milione di followers. Decisamente un numero degno dei vip anche più conosciuti di lei. Ogni suo post arriva a collezionare decine di migliaia di like e tantissimi commenti. Sempre tutti positivi. Lei pubblica immagini di sponsorizzazioni, manna dal cielo per tanti personaggi famosi che usano i social per promuovere prodotti e sono il fiore all’occhiello di molte aziende che vendono per corrispondenza.

Poi pubblica fotografie dei suoi allenamenti, dal momento che per rimanere in forma non può certo passare le giornate seduta sul divano. Ci sono anche tante immagini di lavoro, quelle dei servizi fotografici e degli eventi. E qualcuna presa dal cassetto dei ricordi, quando era ancora una ragazzina e lavorava soprattutto come fotomodella. E poi le foto da mamma. Quelle occupano una larga fetta dei post di Melita. Le immagini in cui si vede la gioia della sua vita, il piccolo Daniel, che ormai ha 1 anno e mezzo, sono tantissime.

E forse sono anche le più belle. Ci sono foto del bambino da solo e foto di lei con il bambino. Non mancano anche le foto di famiglia con il papà di Daniel, il comico Andrea Viganò.

La vita da mamma

La Diavolita che abbiamo scoperto nel lontano 2006 a ‘Distraction‘ e abbiamo rivisto come ‘sexy casalinga’ a ‘Le Iene‘, per poi passare a ‘Lucignolo‘ che l’ha consacrata come personaggio televisivo, non pensa più a quando ha partecipato al reality show ‘La talpa‘ o come valletta a ‘Colorado‘.

O meglio, ci ripensa quando rispolvera le vecchie foto da pubblicare sui social, ma oggi la sua occupazione principale è quella di fare la mamma. Dal 2015 fa coppia fissa con il comico conosciuto come ‘Pistillo‘ e il loro primogenito è nato a fine 2017.

Quello che Melita Toniolo fa più volentieri sul suo profilo Instagram è pubblicare le foto di oggi, mostrando come pian piano sta tornando in forma grazie ai beverozzi che sponsorizza, ma anche sperticarsi in dediche d’amore per il figlio Daniel.

Con l’occasione scrive anche piccoli suggerimenti per le future mamme e le neomamme, in modo da rendersi utile a modo suo dimostrando, con le parole e con i fatti, che anche se avere un figlio modifica inevitabilmente il fisico di una donna, poi si può tornare in perfetta forma con tenacia e grande forza di volontà.

Inutile dire che le giovani mamme la adorano e forse la apprezzano ancora di più dei maschietti che l’hanno sempre vista come una splendida ragazza sexy in grado di turbare i sogni anche dei più integerrimi.

E che Daniel è già una piccola star del web, con tutti i likes che riceve.