Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni, ha rotto il silenzio sulla sua vita come partner del presidente e ha commentato le strumentalizzazioni fatte sul loro rapporto.
Andrea Giambruno: le strumentalizzazioni
Andrea Giambruno si è confessato con il Corriere della Sera e, per la prima volta, ha confessato alcuni retroscena sul suo rapporto con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e sul legame con la loro figlia Ginevra. Giambruno ha anche spiegato perché, durante le elezioni, avesse lasciato il suo posto a Studio Aperto.
“Avevo lasciato la conduzione di Studio Aperto mentre il governo s’insediava e potevo essere passibile di critiche, ma sono un giornalista, questo so fare: raccontare. Prima o poi, dovevo tornare. Tanto, pure se aprissi un bar, direbbero che lo faccio perché compagno di Giorgia. Che devo fare? Stare a casa e chiedere il reddito di cittadinanza?”, ha confessato. Quanto invece alle polemiche che vi sono state per il viaggio compiuto da Giorgia Meloni a Bali insieme alla figlia, il giornalista ha precisato che non sarebbe partito giacché si trovava a lavoro.
Giambruno non ha negato che Giorgia Meloni starebbe spesso fuori casa per motivi di lavoro e a tal proposito ha dichiarato su sua figlia: “Sapevo che avrebbe dovuto viaggiare tanto, ma non pensavo tutti i giorni (…) Inizia capire che la madre c’è meno. Ma i genitori sentono lo stato d’animo dei figli e io vedo che lei cresce serena, che non le manca nulla”. La figlia della coppia è nata nel 2016 e quest’anno ha iniziato la prima elementare.