Se hai intenzione di accogliere e salutare il 2015 con la persona che ami, è d’obbligo preparare una cena romantica, magari anche afrodisiaca, da consumare al lume di candela per aspettare la mezzanotte e festeggiare nel migliore dei modi.
Se si ha la fortuna di avere un camino acceso, si potrà servire come aperitivo un flute di champagne, accompagnato con olive in crosta e datteri ripieni di pancetta e rosmarino.
A seguire, gli antipasti finger come ad esempio cucchiaini al fois gras e alla spuma di Roquefort, salmone marinato fatto in casa con pan briosche e assaggi di tartare diverse. Immancabili le ostriche, che hanno un forte potere afrodisiaco e danno un tocco elegante alla vostra serata speciale.
Per il primo piatto si conigliano degli irresistibili gnocchetti alla parigina con tartufo bianco, oppure se si vuole optare per una pasta, la scelta potrebbe ricadere sulle tagliatelle gamberi e salmone, molto semplici da preparare e leggere.
Se si ama il pesce il secondo piatto può essere tanto light quanto carino nella presentazione, si propongono degli spiedini di gamberi e verdurine sfiziose. Se invece si è più “carnivori”, allora non potrà mancare sulla tavola un buon filetto con aceto balsamico.
Per il gran finale una romantica cascata di fonduta di cioccolato con pezzetti di frutta da poter immergere e gustare …. fino al rintocco della mezzanotte per baciare il vostro partner sotto il vischio!