Primo week di ottobre con due eventi a Roma, per Le Artigiane (www.leartigiane.it). Il 3 e il 4 ottobre, infatti, ritorna l’edizione mensile di Fuori dal Coro, in piazza San Lorenzo in Lucina 41 (orario 10.30-20.00, ingresso libero). Successive date della manifestazione il 7 ed 8 novembre, dal 5 all’8 e dal 18 al 23 dicembre. Come di consueto, la manifestazione presenta artigiani, soprattutto donne, che arrivano da ogni parte d’Italia.
Ecco la presentazione di alcuni espositori. Dopo il successo riscontrato durante l’appuntamento di settembre, ritorna Tasselli Cashmere, azienda artigianale del settore nata nel 1970 a Bevagna, in Umbria, che, oltre a capi di maglieria, propone accessori come sciarpe e foulard, ma anche coperte, cuscini e tessuti per un arredamento di atmosfera, avvolgente ed emozionante. Barbara Torrazza, invece, espone le sue borse artigianali in pelle, dai colori più trendy, realizzando inoltre appositamente per Fuori dal coro una linea personalizzata, davvero da vedere, con i segni zodiacali.
Divertenti e davvero unici anche i Pollipò occhiali proposti da Paola Costantini, che presenta le sue montature artigianali ideate su disegni originali e accompagnate da diversi accessori, come gli astucci che possono essere usati come pochette e catenelle che sembrano collane abbinate a tali oggetti.
Ritorna sempre domenica 4 ottobre la mostra–mercato all’aperto Artigiane in piazza, allestita in via Pietro Raimondi, antistante la zona d’entrata del Parco dei Daini a Villa Borghese, giunta alla sua seconda edizione. La mostra sarà presente ogni prima domenica del mese, con orario dalle 10 alle 20. Unico evento mensile nella via, esso si distingue per la qualità dei prodotti esposti realizzati esclusivamente da donne. Ad Artigiane in piazza si possono trovare in contemporanea, se coincidono le date, alcuni espositori di Fuori dal coro, come per esempio in questa edizione l’orafa Isabella Cellini, con i suoi gioielli di vetro e metallo. Tra gli altri espositori, qualcuno per tutti, Daniela Ricci Rione Carducci esporrà la sua collezione di maglieria, abiti e sciarpe, mentre Giulia Stefanelli metterà in vendita la sua bigiotteria molto colorata in pietre dure, tutta lavorata a mano. Insomma, vale proprio la pena di fare una visita, anzi due.
Per informazioni:
LeArtigiane.it
Via di Novella, 8 00199 Roma
Tel. 068601950- Fax 068607085
[email protected]
Informazioni stampa: Michela Gambillara 338-3830720