Argomenti trattati
Se siete fan della famiglia Addams, Netflix ha la soluzione perfetta: sta per arrivare sulla piattaforma Mercoledì, la serie-tv dedicata alla figlia di una delle coppie più dark esistenti, Gomez e Morticia Addams.
Il giorno di uscita della serie? Ovviamente mercoledì, ma scopriamo meglio tutti i dettagli a riguardo.
Mercoledì Addams: quando arriverà su Netflix?
Che la serie sia stata realizzata è ormai risaputo in tutto il mondo, ma la vera domanda è: quando arriverà sulla piattaforma streaming? A quanto pare la data ufficiale è stata resa nota e coinciderebbe proprio con il giorno che dà il nome della giovane ragazzina Addams: Mercoledì uscirà su Netflix il 23 novembre 2022, di mercoledì, appunto.
La serie-tv sarà disponibile in tutti i paesi in cui il servizio streaming è già attivo.
Tuttavia, il 31 ottobre 2022, proprio nel giorno di Halloween, è stata presentata un’anteprima europea del primo episodio della serie-tv, in occasione del Lucca Comics & Games 2022. Nel corso della giornata di anteprima era presenta anche l’iconico Tim Burton, regista di 4 episodi della serie.
Di che cosa parla Mercoledì? La trama della serie
A quanto pare la trama di Mercoledì è ambientata ai giorni nostri e si concentra sull’iconico personaggio di Mercoledì Addams, che racconta il mondo contemporaneo visto dai suoi occhi.
La giovane adolescente è una studentessa della Nevermore Academy e imparerà a padroneggiare i suoi potere psichici per fare luce sugli antefatti che hanno colpito la sua famiglia 25 anni prima e per sventare, in conseguenza, anche una serie di omicidi che colpiscono la cittadina. L’elemento preponderante della serie sarà dunque il mistero, ampliato da particolari paranormali e investigativi. Mercoledì dovrà imparare a padroneggiare la sua abilità psichica emergente, dovrà riuscire a gestire la sua istintiva follia omicida: riuscirà a risolvere i misteri e riuscirà a gestire le difficili relazioni con gli altri studenti e le altre studentesse della scuola?
Il cast di Mercoledì: chi recita nella serie-tv?
A vestire i panni della protagonista della serie sarà Jenna Ortega, volto anche di Jane the Virgin, di Harley in Stuck in the Middle e di Ellie Alves nella seconda stagione di You.
Accanto a Ortega compariranno anche:
- Catherine Zeta Jones: Morticia Addams
- Luis Guzmán: Gomez Addams
- Fred Armisen: Zio Fester
- Isaac Ordonez: Pugsley Addams
- Riki Lindhome: dott. Valerie Kinbot
- Jamie McShane: sceriffo Donovan Galpin
- Gwendoline Christie: Larissa Weems
- Christina Ricci: Marilyn Thornhill
- Hunter Doohan: Tyler Galpin
- Tommie Earl Jenkins: sindaco Walker
- Emma Myers: Enid Sinclair
- Naomi J. Ogawa: Yoko Tanaka
- Joy Sunday: Bianca Barclay
- Percy Hynes White: Xavier Thorpe
- George Burcea: Lurch
- Iman Marson: Lucas Walker
- William Houston: Joseph Crackstone
- Luyanda Unati Lewis-Nyawo: vice-sceriffo Santiago
- Oliver Watson: Kent
- Calum Ross: Rowan
- Johnna Dias Watson: Divina
- Murray McArthur: Fabian
Gli episodi di Mercoledì sono 8 e la serie-tv è stata creata da Alfred Gough e Miles Millar, con la partecipazione speciale di Tim Burton come regista di 4 episodi.
Dove vedere Mercoledì
La nuova serie mistery-soprannaturale ma dai tratti tipici della commedia sarà disponibile su Netflix a partire da mercoledì 23 novembre 2022. Ciò significa che solo coloro che hanno sottoscritto un abbonamento alla piattaforma avranno la possibilità di prendere visione della serie-tv.
Tutto è pronto: Mercoledì Addams non vede l’ora di farsi conoscere.