Argomenti trattati
Messaggio di Cecilia alla famiglia Moser dopo il GF VIP: Cecilia avrebbe molto da dire e altrettanto da spiegare.
Dopo il ritorno alla realtà, una volta terminata la permanenza all’interno della Casa del Grande Fratello, Cecilia vorrebbe conoscere la famiglia Moser per dimostrare la serietà delle sue intenzioni nella relazione con Ignazio.
Un avvicinamento alla famiglia di Ignazio è necessario in questo momento: la relazione tra i due fidanzati infatti, anche se non apertamente osteggiata, non è vista di buon occhio da Francesco Moser e da sua moglie ch inizialmente avevano addirittura affermato di aver smesso di guardare il Grande Fratello per non soffrire a causa del comportamento di Ignazio.
A quanto pare Francesco Moser, padre di Ignazio, non ha un’altissima opinione del figlio. Per quanto infatti dica che sia un bravo ragazzo, Francesco Moser è costretto ad ammettere che Ignazio è facilmente influenzabile e si fa trascinare dalle situazioni e dalle compagnie.
Nella casa del Grande Fratello, secondo suo padre, Ignazio si è appunto lasciato trascinare dalla passione per Cecilia senza pensare alle conseguenze delle sue scelte e soprattutto delle sue azioni.
Per questo motivo, stufi di sentire continuamente pettegolezzi sulle imprese erotiche di suo figlio e di Cecilia Rodriguez all’interno della casa (e degli armadi) del Grande Fratello, Francesco ha smesso di seguire il Grande Fratello.
Interrogato dai giornalisti in merito alla relazione tra Ignazio e Cecilia ha poi commentato “Cecilia è diversa dalle ragazze italiane” riferendosi sicuramente alle origini argentine di Cecilia ma soprattutto al suo comportamento molto disinibito rispetto alle coetanee italiane.
Per questo motivo, secondo papà Francesco, Ignazio dovrà conoscere Cecilia molto bene prima di decidere se far durare la relazione anche all’esterno della casa del Grande Fratello perché le differenze culturali potrebbero essere difficili da superare.
Naturalmente Cecilia, una volta uscita dalla casa, ha appreso quello che la famiglia Moser aveva dichiarato sull’argomento. Era chiaro fin da subito che Cecilia avrebbe dovuto chiarire molte cose con la famiglia di Ignazio ma Cecilia ha aspettato che Ignazio uscisse dalla casa per concordare assieme a lui i modi e i tempi di un eventuale incontro con mamma e papà Moser.
Cecilia vuole farsi conoscere per com’è, al di fuori del contesto televisivo che distorce alcuni comportamenti e dà luogo a diverbi e incomprensioni.
Per adesso non c’è ancora niente di certo e probabilmente non è ancora stata fissata la data di un incontro: i due ragazzi stanno finalmente godendosi la libertà, la notorietà e le loro rispettive famiglie.
Dopo aver vissuto a strettissimo contatto per molte settimane, Cecilia e Ignazio hanno ripreso la loro vita abituale. I due vivono in due città d’Italia piuttosto lontane: Cecilia a Milano e Ignazio in Trentino, di dove la sua famiglia è originaria.
Dal momento che Cecilia esce da una lunga convivenza con Monte, la ragazza non ha alcuna intenzione di gettarsi a capofitto in un’altra convivenza e quindi i due rimarranno a vivere separatamente per un primo periodo.
Proprio in questo periodo si potranno migliorare i rapporti tra Cecilia e il battagliero Francesco Moser.