L’Eredità, il messaggio commovente di Conti per Frizzi

Condividi

Riparte l’Eredità dopo la scomparsa dell’allora conduttore Fabrizio Frizzi.

Le puntate del quiz in onda su Rai 1 sono riprese Martedì 3 Aprile con il consueto orario. Al posto di Fabrizio troviamo a condurre Carlo Conti visibilmente provato per la recente scomparsa. Toccanti le parole dedicate al collega scomparso.

“Era come un fratello”

Queste sono state le parole di Carlo Conti al funerale di Frizzi. E’ giusto partire da questa frase per capire il legame che intercorreva tra i due colleghi.

Conti ha voluto precisare che tra di loro intercorreva un rapporto che andava al di là di una semplice collaborazione lavorativa. La puntata di Martedì 3 si è aperta con Carlo Conti che aveva in mano un mazzo di chiavi. Esso rappresenta il passaggio di testimone alla guida del programma. Già in passato era avvenuto uno scambio tra Frizzi e Conti, Ottobre 2017. La causa scatenante, anche in quell’occasione, fu un malore di Fabrizio, per la precisione un’ischemia.

Per fortuna riuscì a riprendersi e a ritornare a condurre. Questa volta, purtroppo, Fabrizio non c’è l’ha fatta ed è stato stroncato prematuramente nella notte tra il 25 e il 26 Marzo da una emorragia cerebrale.

Le parole di Carlo Conti

Commuoventi le parole, ovviamente dedicate a Fabrizio, con cui Conti ha voluto far partire la puntata del quiz televisivo. Esordisce dicendo che ancora una volta si ritrova nello studio di Rai 1 per condurre il programma anche se stavolta le chiavi gli sono tornate in maniera forzata.

Conti in questa digressione iniziale dichiara che quello è l’ultimo posto in cui avrebbe voluto essere. Infine prima di far partire il programma tuona dicendo “Vorrei dire grazie a questo studio che in questi mesi ha coccolato e supportato Fabrizio“. Dopo di che ha dovuto far entrare i concorrenti così come da copione del programma.

Conti era visibilmente provato e aveva quasi le lacrime agli occhi. Non deve essere stato facile sostituire per la seconda volta Fabrizio.

Tuttavia deve essere fiero della decisione che è stata presa, ovvero farlo tornare a condurre L’Eredità. La scelta è ricaduta su di lui proprio perché i due erano molto legati, l’aria che si respirava nello studio era sicuramente non di allegria e felicità. Giusto così, Carlo ha saputo prendere il posto di Fabrizio con rispetto. E’ riuscito a condurre un programma che svaga la gente prima di cena seppur con il massimo rispetto per la famiglia e i cari dell’amatissimo Fabrizio Frizzi.

Chi verrà dopo Carlo Conti

Conti ha condotto per moltissimi anni il programma, dal 2006 al 2016. Le persone a casa si sono affezionate molto a lui ma all’alba del 2017 ha lasciato le redini a Frizzi. Ora è costretto a riprenderle momentaneamente. Ma chi sarà il conduttore dopo Carlo Conti? Una solo cosa è certa, Conti sarà al comando del programma fino alla fine della stagione. Molti sono i nomi papabili.

Tra i più accreditati troviamo il conduttore iniziale Amadues che è stato al timone del programma per 4 anni di fila, 2002 al 2006. Si vocifera anche che per la prima volta nella storia de L’Eredità si possa vedere una conduttrice donna. Si sta parlando proprio di Antonella Clerici. Donna amatissima dal pubblico italiano in quanto conduttrice ironica e simpatica de La prova del cuoco, in onda tutte le mattine dalle 11.50 alle 13.30.

Solo il tempo di potrà rivelare chi prenderà il posto, ancora una volta, di Carlo Conti.