Argomenti trattati
Dopo la morte di Fabrizio Frizzi Carlotta Mantovan sta continuando a ricevere numerosissime dimostrazioni d’affetto da moltissime persone comuni e da altrettanti colleghi e amici del marito.
Nella giornata di oggi arriva il messaggio della moglie di Carlo Conti, amico fraterno di Fabrizio Frizzi e suo “erede” alla conduzione de L’Eredità mentre Fabrizio era in convalescenza.
Fabrizio Frizzi, così come sua moglie Carlotta vivevano molto profondamente il sentimento della fede. A quel sentimento, e alla costante presenza di Dio nella vita dei credenti, fa riferimento Francesca Vaccaro, moglie di Carlo Conti che ha voluto dedicare un messaggio di conforto e ammirazione alla vedova di Fabrizio Frizzi.
In questi giorni che sono seguiti ai funerali di Fabrizio Frizzi è emersa chiaramente l’indole semplice, forte e composta di Carlotta Mantovan, la quale è riuscita a far fronte con grande dignità e compostezza all’enorme dolore che ha attanagliato assieme a lei anche l’Italia intera.
Proprio a quella compostezza fa riferimento Francesca Vaccaro che, in qualità di amica della coppia, ha probabilmente un quadro più preciso e nitido della vera situazione che la vedova di Fabrizio sta attraversando in questo momento così doloroso.
Carlotta Mantovan è stata presente costantemente nella camera ardente di Fabrizio Frizzi e ha voluto accogliere in prima persona tutti coloro che hanno fatto una lunghissima fila fin dalle prime luci del mattino per portare l’estremo saluto a un uomo che era considerato uno dei più esperti, professionali e umili personaggi della televisione italiana.
Anche durante i funerali di Fabrizio Frizzi, Carlotta è rimasta silenziosa e composta, senza lasciare spazio a quella spettacolarizzazione del dolore che tanto spazio ha (purtroppo) in un certo tipo di televisione italiana. E’ questo probabilmente che ha reso unico, nella sua normalità e nella sua estrema sempliclità il comportamento di Carlotta, la quale ha sempre espresso il desiderio di rimanere una persona normale in ogni aspetto della sua vita pubblica.
Carlotta e Stella Frizzi sono continuamente nei pensieri di tutti coloro che hanno conosciuto Fabrizio e, nonostante il desiderio di vivere il proprio dolore nella maniera più discreta possibile, anche molti personaggio televisivi continuano a dar voce alla propria commozione per la scomparsa “dell’amico di tutti”. L’episodio più recente è stato quello di Milly Carlucci, la quale avrebbe preferito che la puntata di Ballando Con Le stelle prevista per Sabato scorso, e a cui avrebbe dovuto partecipare proprio Frizzi, non andasse in onda.
La RAI, sorda alle richieste di Milly e dei molti tecnici e colleghi che si sono uniti a lei nella richiesta, ha invece imposto la messa in onda della trasmissione, che è andata in onda regolarmente. Nonostante questo però, Milly e il corpo di ballo di Ballando Con Le Stelle hanno voluto dedicare un lungo e commovente momento proprio all’amico scomparso, a Carlotta e a sua figlia. Per loro l’intero corpo di ballo si è impegnato in una coinvolgente coreografia in bianco.