Il 1 maggio, al Metropolitan Museum of Art di New York, si è svolto uno degli eventi più attesi dell’anno, ovvero il Met Gala 2023. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, i dieci look più belli.
Met Gala 2023: l’evento glamour dell’anno
Il Met Gala 2023, svoltosi il 1 maggio, è stato un vero e proprio omaggio al grande stilista, scomparso nel 2019, Karl Lagerfeld. Tutti gli ospiti, infatti, sono stati invitati a sfoggiare un look che rendesse omaggio allo stilista, con quindi perle bianche, camelie, abiti effetto sposa e black & white. Tantissime le celebrità, tra top model, star del cinema, popstar, che hanno preso parte all’evento.
Inoltre, il Met Gala 2023, ha inaugurato la mostra “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty”. Ma vediamo ora i dieci look più belli della serata.
Met Gala 2023: i 10 look più belli
Come dicevamo in precedenza, sono state davvero tantissime le celebrità che hanno preso parte all’evento mondano dell’anno, star del cinema, top model, popstar. Vediamo insieme quali sono stati i dieci look più belli:
- Cara Delevingne: la supermodella britannica è sempre stata una delle preferite da Karl Lagerfeld, il quale l’ha spesso scelta per chiudere le proprie sfilate. Cara ha indossato una camicia bianca con collo alto, in un look bicolor, nero e bianco, tanto amato dallo stilista scomparso. Lo stylist è Rob Zangardi.
- Anne Hathaway: l’attrice statunitense ha indossato un abito Versace, in tweed, tessuto che Lagerfeld ha utilizzato per decenni. La creazione è un crossover stilistico tra le due case di moda e il risultato è davvero sorprendente.
-
Jennifer Lopez: la cantante americana, che si è presentata al Gala senza il marito Ben Affleck, ha indossato un abito Ralph Lauren, risultando impeccabile come sempre. L’abito è bicolore, nero e rosa tenue e presenta una grande scollatura.
-
Dua Lipa: la cantante britannica ha sfoggiato un abito vintage del 1992, nonché una delle creazioni più famose di Lagerfeld. L’abito, inoltre, è stato indossato in passato anche da Claudia Schiffer.
-
Kim Kardashian: non era certa la sua presenza, invece non solo si è presentata ma anche sfoggiato un vestito pazzesco. L’abito, firmato Schiapparelli, omaggia Lagerfeld grazie al design caratterizzato da fili di perle, una delle decorazioni preferite dallo stilista scomparso.
-
Rihanna: anche la cantante, in attesa del secondo figlio, non ha deluso le aspettative. Il suo outfit, in total white, è caratterizzato da una cappa a macro camelie tridimensionali.
-
Irina Shayk: la supermodella russa ha incantato tutti con un abito bianco, caratterizzato da due nodi, due drappeggi e un fiore di seta color avorio.
-
Penelope Cruz: l’attrice e modella spagnola ha optato per un abito bianco stile abito da sposa, arricchito da perle e paillettes e da una scollatura che è anche un velo che le copre delicatamente il capo.
-
Nicole Kidman: l’attrice australiana ha sfilato in Chanel, sfoggiando un abito da sera piumato rosa cipria. Look davvero impeccabile per la bella Nicole.
-
Vanessa Kirby: l’attrice britannica ha sorpreso tutti con un abito vintage. L’abito Brise, è stato infatti creato per la maison Chloé nell’autunno inverno 1983/84.