Met Gala 2023: tutti gli outfit sul red carpet

Condividi

Ieri, 1 maggio, si è svolto il Met Gala 2023.

Alle celebrità è stato chiesto di vestirsi in onore di Karl Lagerfeld, il grande stilista scomparso nel 2019. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come hanno rispettato il dress code le star presenti.

Met gala 2023: l’omaggio a Karl Lagerfeld

Si è concluso da poche ore il Met Gala 2023, uno degli eventi mondani più attesi dell’anno, svoltosi al Metropolitan Museum of Art di New York. Il gala, quest’anno, ha inaugurato la mostra “Karl Lagerferld: A Line of Beauty”, per questo motivo agli ospiti è stato chiesto di vestirsi in onore del grande stilista scomparso nel 2019.

Gli invitati hanno rispettato il dress code richiesto, inserendo, nei loro outfit, elementi che hanno fatto la storia del grande stilista, come perle bianche, camelie, abito effetto sposa, black & white. La serata, come sempre, ha preso il via sul red carpet, dove star del cinema, popstar e top model hanno sfilato, non a caso il Met Gala è definito come il “Superbowl della moda“.

Met Gala 2023: gli outfit e i look sul red carpet

Sono state davvero tante le celebrità che hanno sfilato sul red carpet per l’evento glamour dell’anno, vediamo insieme alcuni degli outfit più belli e particolari:

  • Jennifer Lopez: la cantane e attrice ha preso parte all’evento senza il marito, l’attore Ben Affleck. Jennifer è apparsa impeccabile come sempre, sfoggiando un capo con scollo all’americana, bicolore, nero e rosa tenue, con pancia e schiena nudi.
  • Dua Lipa: la cantante non ha deluso le aspettative, indossando un abito vintage del 1992, una della creazioni più note di Lagerfeld, indossato in passato anche da Claudia Schiffer.
  • Penelope Cruz: molti degli ospiti hanno scelto abiti bianchi in stile vestito da sposa, sempre presenti nelle collezioni firmate Lagerfeld.

    Penelope Cruz è stata una di essi, l’attrice ha indossato un abito bianco arricchito da perle e paillettes e da una scollatura che è anche un velo che le copre il capo.

  • Nicole Kidman: la bellissima attrice ha indossato un abito da sera Chanel, piumato di un rosa cipria.
  • Marion Cotillard: l’attrice francese è una delle più famose ambassador Chanel degli ultimi anni, al Met Gala ha sfoggiato i pink hair e ha indossato un mini dress con le maniche a mantella.

  • Jessica Chastain: l’attrice ha sfoggiato il suo nuovo colore di capelli, un biondo platino. Come outfit, total black e occhiali scuri, un look che piaceva molto a Lagerfeld.
  • Cara Delevingne: la modella era una delle più amate da Lagerfeld, che la voleva sempre per chiudere le proprie sfilate. La top model ha sfilato con abito bicolor, nero e bianco.
  • Kim Kardashian: il vestito, firmato Schiapparelli, rende omaggio a Lagerfeld grazie al design caratterizzato da fili di perle, una delle decorazione che Lagerfeld amava di più.

  • Jared Leto: ha indossato un completo furry con tanto di grande testa di gatto, in omaggio a Chouppette, la gatta bianca tanto amata da Lagerfeld.
  • Doja Cat: look felino anche per lei, la rapper ha infatti indossato un abito lungo scintillante con schiena nuda e orecchie di gatto, e una protesi facciale affinché i lineamenti del suo viso fossero più “felini”.