Argomenti trattati
Si sono conclusi i Met Gala di New York.
L’evento più fashion della primavera, non ha deluso sulle aspettative del proprio red carpet. Ecco i look più belli della serata.
E’ Anna Wintour, la supe-boss di Vogue America, a dare il via alla settantesima edizione di quelli che vengono nominati come gli “Oscar della moda”. “Non vedo l’ora che tutti si divertano”, ha detto la giornalista in apertura.
Questo importante red carpet è diventato un appuntamento fisso per molti personaggi dello spettacolo, che non possono mai mancare.
Tutti in posa per sfilare abiti e gioielli bellissimi.
La serata, nata allo scopo benefico di raccogliere fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute, segna anche l’inaugurazione della mostra di moda che tutti gli anni si tiene nell’istituto.
Quest’anno l’esposizione è intitolata “Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination”. Retrospettiva dedicata alla relazione tra moda e fede. Tutti gli abiti indossati hanno quindi avuto un rimando al mondo religioso.
Ad attirare maggiormente l’attenzione dei flash dei fotografi è stata senza ombra di dubbio Rihanna. La cantante si è presentata con un abito tempestato di perle e pietre preziose.
In testa una mitra, il tipico copricapo indossato dal Papa. Solo lei poteva osare così tanto. Il web è letteralmente impazzito per questo suo look e c’è chi è già pronto a convertirsi al “rihannesimo”.
Copricapo vistoso anche per Sarah Jessica Parker. La star di Sex and The City sopra la sua testa portava un piccolo presepe, che aveva proprio l’aria di essere alquanto pesante.
Molto spettacolare anche l’abito di Katy Perry. Katy si è presentata vestita da angelo, con tanto di grandi ali piumate. La pop star, insieme al fidanzato Orlando Bloom, poche settimane fa ha incontrato Papa Francesco in Vaticano in occasione di un evento di beneficenza.
Come sempre, Madonna non poteva certo restare a guardare. La signora Ciccone si è presentata vestita proprio come una madonna: testa coronata, trecce e abito total black.
In mano delle rose nere. Un look a effetto, senza dimenticare le trasparenze (come è possibile notare nella parte alta del vestito, ndr).
Molte anche le coppie famose che hanno calcato mano nella mano la passerella del Met Gala.
Amal Alamuddin e il marito George Clooney sono stati il re e la regina della serata. “Ci ha messo un’ora per prepararsi”, ha detto lui scherzando con i giornalisti. La signora Clooney indossava un bellissimo abito di Richard Quinn con una gonna-pantalone dallo strascico voluminoso.
Rara apparizione pubblica per Bradley Cooper e la fidanzata, super modella, Irina Shayk.
La coppia, da sempre molto riservata ha avuto un anno fa una bambina. C’è addirittura chi dice che i due si sarebbero sposati in gran segreto.
Dolcissimi Giselle Bundchen e il marito Tom Brady che si sono scambiati tenere effusioni, incurante dell’occhio indiscreto dei centinaia di obbiettivi attorno a loro.
L’evento è stata anche l’occasione giusta per fare anche una proposta di matrimonio.
Il rapper Chainz si è inginocchiato ai piedi della fidanzata, Kesha Ward, chiedendole la mano. “mi vuoi sposare?”, le ha domandato.
Ovviamente lei, dopo tanto romanticismo, non ha potuto tirarsi indietro. “Sì”, ha risposto visibilmente commossa.