Metabolismo energetico: come velocizzarlo per dimagrire

Il metabolismo energetico si accelera con dell'attività fisica e una corretta alimentazione.

Per perdere peso, oltre all’alimentazione e all’attività fisica, il metabolismo è importante in quanto aiuta a dimagrire. In caso di un metabolismo energetico che non funziona bene, bisogna aumentarlo e accelerarlo in modo da ottenere risultati utili e soddisfacenti ai fini del dimagrimento. Ecco come fare e quali rimedi adottare.

Metabolismo energetico

Con questo termine si fa riferimento al tipo di energia che l’organismo usa per compiere varie funzioni. Si esprime in kilojoule o kilocalorie di energia termica che vengono spese all’ora o al giorno. Può essere determinato dagli alimenti che si consumano e dall’attività fisica. Il lavoro per sollevare dei pesi, fare movimento, assorbire il cibo che si mangia dipende dal metabolismo energetico il cui consumo è inferiore a quello basale.

Il metabolismo energetico tende ad accelerare nel momento stesso in cui si aumenta il livello dell’attività fisica. Qualsiasi sport e movimento che si compie ha un proprio costo energetico che influenza il fabbisogno calorico giornaliero. Lo sforzo fisico si distingue per una serie di fattori che dipendono da:

  • L’energia consumata
  • Il tipo di attività
  • La durata
  • La dieta e l’alimentazione che assumete ogni giorno

Il consumo energetico per una attività o sport può aumentare o diminuire a seconda del tipo d’intensità, velocità, tempo di esecuzione e anche durata. Dal tipo di attività e da come viene svolta, è possibile capire quanti grassi e carboidrati sono necessari. Per esempio, una attività fisica che sia poco intensa, ma duri un’ora circa permette di bruciare più dell’80% di grassi in eccesso.

Il metabolismo energetico è il tipo di attività e sport che si pratica, la sua durata e le calorie che è possibile perdere per dimagrire compiendo un determinato esercizio piuttosto che un altro.

Metabolismo energetico: come velocizzarlo

Un metabolismo energetico può aiutare a dimagrire e perdere peso in modo efficace. Per chi vuole accelerarlo e si accorge che, nonostante i sacrifici, non riesce a eliminare i chili in eccesso, ecco come fare e quali trucchi adottare per poter migliorare sotto questo aspetto. Per dare una sferzata al metabolismo energetico, bisogna fare sport e aumentare in questo modo il dispendio di energie.

Aumentare il tono muscolare aiuta a bruciare calorie e, quindi, dimagrire. Si consiglia di cominciare con due modi diversi, ma entrambi funzionali per velocizzare il metabolismo. Prima, fate alcuni esercizi ad alta intensità come pesi o palestra e poi passate a quelli aerobici, quali corsa, nuoto e ciclismo. Per ottenere risultati soddisfacenti, praticateli per almeno 40 minuti per 3-4 giorni.

Per avere benefici soddisfacenti, non dimenticate di cambiare i pesi ogni tanto in modo da bruciare più calorie e grassi. Variate, non solo i vari esercizi da svolgere durante la giornata, ma anche l’orario. Alcuni giorni la mattina, altri la sera oppure il pomeriggio se non avete troppi impegni. Cercate d’inserire nel programma di allenamento alcuni esercizi di cardiofitness avvalendovi dell’uso di alcuni strumenti, come tappetino, cyclette, ecc.

Il kettlebell che usa la palla di ghisa è un ottimo strumento del mestiere da usare per i vostri esercizi. Oltre allo sport, non dimenticate l’alimentazione, nutrendovi di proteine e l’idratazione, soprattutto se fate attività fisica per espellere i liquidi e le tossine in eccesso. Non saltate mai i pasti e consumate anche carboidrati, in misura limitata, che aiutano ad accelerare il metabolismo.

Il miglior integratore naturale

Insieme agli esercizi e all’attività fisica e a una cura verso l’alimentazione, potete associare, per velocizzare il metabolismo energetico, un buon rimedio e il migliore al momento, tra i tanti prodotti, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus consigliato da tantissimi esperti e consumatori. Un integratore naturale che apporta i seguenti benefici all’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Accelera il metabolismo e i succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Depura fegato, intestino e reni mantenendo la forma per tanto tempo
  • Riduce il senso di fame e dona sazietà in modo da non arrivare tardi ai pasti principali della giornata.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute proprio per la sua efficacia e affidabilità e, per questo, è consigliato in tantissime diete dimagranti.Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua abbondante per attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si formino di nuovo. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti particolari in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il processo metabolico e i succhi gastrici aiutando a dimagrire in modo efficace e rapido
  • Curcuma: spezia di colore giallo conosciuta come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox, depura l’organismo, elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche