Metabolismo: i 6 cibi che lo accelerano per dimagrire

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Per dimagrire in modo sano e naturale, è fondamentale che il metabolismo funzioni correttamente.

In alcuni soggetti, il processo metabolico può essere lento per cui si hanno maggiori difficoltà a perdere peso. Per venirvi incontro nella lotta ai chili di troppo, ci sono alcuni alimenti che aiutano a dare una sferzata in modo da dimagrire naturalmente e rapidamente.

Metabolismo lento

L’ago della bilancia che non scende mai e le difficoltà a dimagrire, sono tutti segnali di un mal funzionamento del processo metabolico. Non vi dovete preoccupare perché con il cambiamento di alcune abitudini e modifiche necessarie, potete dargli la giusta sferzata per accelerarlo senza sottoporsi a diete rigide o troppo restrittive.

Per dargli l’accelerata e consentire di dimagrire in modo corretto e sano, ci sono alcune modifiche che dovete apportare al vostro stile di vita. Innanzitutto, si consiglia di usare l’aceto di mele o bianco come condimento è un ottimo alimento per accelerare il metabolismo. Cercate di variare la quantità dei vari gruppi nutrienti, assumendo tantissime proteine, grassi e carboidrati. Un giorno, potete consumare un pranzo a base di proteine, mentre quello seguente vanno benissimo solo i carboidrati.

Il movimento, muoversi è essenziale per stimolare il processo metabolico. Non è necessario praticare un allenamento duro ed estenuante, bastano anche solo le faccende domestiche per aumentare il metabolismo e, quindi, riuscire a dimagrire. Per chi fa un lavoro sedentario, provate ad alzarvi ogni tanto in modo da svegliare il metabolismo.

Gli esercizi con i pesi aiutano a mantenere il corpo tonico e, allo stesso tempo, bruciare più calorie possibili. Gli esperti del settore affermano che sia altrettanto importante consumare almeno cinque pasti al giorno: colazione, pranzo e cena + due spuntini di metà mattina e merenda.

Così facendo si dà all’organismo un nuovo modo di lavorare e consumare calorie.

Metabolismo: i cibi che lo aiutano

Oltre ad alcuni rimedi che è necessario mettere in pratica per accelerare il metabolismo e, quindi, riuscire a perdere peso in modo equilibrato e corretto, ci sono degli alimenti che sono ottimi per stimolare il processo metabolico. Sono ottimi brucia grassi, sciolgono le calorie e aiutano a dimagrire.

Si tratta di alimenti ricchi di fibre, antiossidanti e tutta una serie di nutritivi che sono indispensabili per l’organismo e produrre energia.

Dai broccoli alla curcuma alle spezie, sono davvero vari i cibi che non possono mancare nel processo metabolico.

  • Broccoli: importantissimi poiché depurano l’organismo ed eliminano le tossine, hanno tantissime fibre e sono ottimi nel processo digestivo. Possiedono vitamine, sali minerali e antiossidanti che sono fondamentali. Contengono il boro, ottimo per fissare il calcio nelle ossa e per accelerare il metabolismo.
  • Peperoncino: contiene capsaicina, che aumenta il processo metabolico, ma attiva anche l’apparato circolatorio.

    Mangiarlo aiuta ad accelerare il metabolismo, oltre a dare senso di sazietà e allontanare la fame.

  • Mele e pere: due frutti dalle caratteristiche diverse, ma essenziali. La mela stimola la diuresi, dona sazietà e consumarne tre al giorno aiuta ad accelerare il metabolismo e, quindi, dimagrire. Inoltre, l’aceto di mele è ottimo proprio perché brucia i grassi.
  • Tè verde: ricco di antiossidanti e ritarda l’invecchiamento cellulare. Elimina i liquidi in eccesso e stimola il processo metabolico per via delle catechine che sono presenti in questa bevanda.

  • Spezie: sono alimenti che non devono assolutamente mancare in quanto funzionano nel migliore dei modi per accelerare il metabolismo. La cannella, lo zenzero, il pepe nero, ma anche la curcuma, che è l’ingrediente essenziale di un integratore per perdere peso, contrasta i grassi in quanto contiene curcumina che scioglie le cellule adipose.
  • Salmone: ricco di Omega 3 e stimola il processo metabolico aiutando a dimagrire in modo sano.

Il miglior integratore per il metabolismo

Oltre ad alcuni alimenti che sono un valido aiuto per stimolare il metabolismo, potete associare un integratore. In commercio si trovano diversi prodotti naturali, ma il migliore, secondo gli esperti e i consumatori, è attualmente Piperina & Curcuma Plus. Si tratta di un integratore che ha le seguenti proprietà per l’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Dona senso di sazietà e riduce il senso di fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura fegato, intestino e reni mantenendo la forma per diverso tempo.

Notificato dal Ministero della Salute, è consigliato in tantissime diete proprio perché affidabile ed efficace per perdere peso. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Bisogna assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare le cellule adipose e d evitare che si formino nuovamente.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che contiene ingredienti naturali, quali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il gusto piccante, aumenta il processo metabolico e i succhi gastrici, oltre a dimagrire in modo efficace e rapido
  • Curcuma: spezia di colore giallo, si usa nella cucina orientale, nota anche come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, purifica l’organismo, elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: poco noto, ma permette di proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita.

Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.