Dall’Asia arriva la nuova moda make up “puppy eyes” da realizzare con l’eye liner. Ecco come avere un dolce ed irresistibile sguardo da cucciolo.
Alzi la mano chi è mai riuscito a rimanere indifferente di fronte agli occhioni di un cucciolo. Dall’Asia arriva il trucco puppy eyes, per rendere gli occhi dolci come quelli dei cuccioli, in contrasto con la tendenza cat eyes, che esalta la sensualità dello sguardo.
Per realizzare questo make up si usa l’ eyeliner sulla palpebra superiore seguendo la curva naturale dell’occhio. Una volta che si arriva all’angolo esterno si prosegue verso il basso, e si fa altrettanto nell’angolo interno.
Sulla palpebra inferiore si fa un piccolo tratto di eyeliner a bordo delle ciglia solo negli angoli, unendoli con la linea superiore. Nella parte centrale della rima inferiore è possibile mettere dell’ombretto perlato dorato o rosato per illuminare lo sguardo.
Questo trucco ha lo scopo di rendere gli occhi più grandi e di addolcire lo sguardo, ma è necessario avere la mano molto ferma quando si stende l’eyeliner: sbavature ed imperfezioni potrebbero rovinare l’effetto.
Tutorial cat eye Jessica Chastain
Come usare l’ombretto come eyeliner