Argomenti trattati
Mia Sangiuliano è la bellissima figlia di Nathalie Caldonazzo, showgirl e attrice che ha partecipato all’ultima edizione di Temptation Island Vip, e di Riccardo Sangiuliano, imprenditore napoletano ed ex compagno di Nathalie.
La piccola Mia Sangiuliano è nata nel 2004 dalla relazione tra Nathalie Caldonazzo e Riccardo Sangiuliano. La madre Nathalie è entrata presto nel mondo dello spettacolo, facendo la ballerina in alcune trasmissioni televisive e recitando in film importanti. La sua carriera spicca il volo soprattutto negli anni Novanta grazie alla sua relazione con il comico e attore napoletano Massimo Troisi, al quale starà vicina fino alla morte avvenuta nel 1994.
Sarà poi la primadonna del varietà “Il bagaglino” e recita anche in serie televisive come “CentoVetrine”, “Anni ’60” e “Rex”. Negli anni duemila poi si dedica prevalentemente al teatro. Negli ultimi anni ha partecipato allo show televisivo “L’isola dei famosi”, precisamente nel 2017 quindi durante la dodicesima edizione e alla seconda edizione di “Temptation Island Vip”, alla quale partecipa insieme al fidanzato Andrea Ippoliti. I due si lasciano proprio in seguito al programma, anche se vi erano stati dei litigi anche prima della loro partecipazione a “Temptation Island Vip”.
Riguardo la partecipazione della madre agli show televisivi, Mia non era molto contenta. Nathalie Caldonazzo ha infatti dichiarato in un’intervista:
Appena ne ha sentito parlare è scoppiata a piangere. Lei di solito è molto distaccata, non ama mostrare i suoi sentimenti, come tutti i nati sotto il segno dello Scorpione, però, sotto sotto, è dolcissima. Abbiamo guardato insieme il Grande Fratello Vip, ha capito che è un gioco e si è calmata
Il padre di Mia è invece Riccardo Sangiuliani, con il quale la showgirl Nathalie Caldonazzo ha avuto una relazione negli anni duemila.
Sangiuliani è un’imprenditore napoletano, laureato in Finanza aziendale alla LUISS di Roma e con un master all’estero. Oggi svolge il ruolo di Head of Asset Management presso Assiteca Sim. Riccardo è noto anche per la sua relazione con l’ex moglie di Andrea Agnelli, Emma Winter.
Nathalie Caldonazzo ha scelto il nome per la sua unica figlia, che oggi ha quindici anni: l’attrice e showgirl infatti è una grande fan di Mia Farrow, attrice statunitense, e ha scelto questo bellissimo nome per la sua bambina.
Mia abita con la madre a Roma e sembra crescere bella proprio come la showgirl. La quindicenne non ha un profilo Instagram nè Facebook, ma la mamma spesso pubblica foto con lei sui suoi profili social: da queste risalta anche la somiglianza fra le due che si fa sempre più pronunciata. La sua materia preferita è lo spagnolo e le piacerebbe fare un viaggio alle Maldive.