Argomenti trattati
Michael Jasckson è morto nel 2009, ma le voci che lo vedono ancora vivo si susseguono giorno dopo giorno. L’ultima è stata lanciata sui social, forse inconsapevolmente, dalla figlia Paris Jackson. La ragazza ha postato su Instagram uno scatto un tantino ambiguo che, se schiarito nel modo giusto, mostra il volto del re del pop.
Michael Jackson è ancora vivo?
Michael Jackson è morto il 25 giugno del 2009 in seguito ad un arresto cardiaco provocato da un’intossicazione acuta da propofol. Questo è quanto ha sostenuto e sostiene il referto medico diffuso dalle autorità. Dalla sua scomparsa sono trascorsi quasi undici anni, eppure sono tante le voci che continuano a credere che il re del pop sia ancora vivo. Quella più recente, riportata per prima dal Daily Star, è stata ‘alimentata’ dalla figlia Paris Jackson. La giovane erede di Michael ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto davvero ‘inquietante’.
Nell’immagine la ragazza è alla giuda della sua auto e sul sedile posteriore spunta un volto che sembra essere proprio quello del cantante. La condivisione social di Paris, almeno all’apparenza, pare non avere nulla di strano. Diminuendo il contrasto dell’immagine, però, si nota qualcosa di molto strano. La persona seduta nella parte posteriore della vettura ha il volto di Jackson. Non solo, il tizio in questione indossa un cappello che è quello usato dal re del pop in uno dei suoi video più famosi, Thriller. Lo scatto, neanche a dirlo, è diventato virale in un lampo. Per i fan più accaniti non c’è alcun dubbio: la sagoma che appare nella fotografia pubblicata da Paris è quella della star del moonwalk.
Un mistero mai risolto
Il mistero che riguarda Michael, un po’ come successo con Elvis Presley, Jim Morrison, Marilyn Monroe e Moana Pozzi, non è stato mai risolto. Anche se secondo le autorità il re del pop è morto il 25 giugno del 2009, sono molti quelli che credono che lui sia ancora vivo. Prima dello scatto condiviso da Paris, ad aver riacceso le speranze dei fan era stato Steve Erhardt, ex stilista di Jackson. L’uomo aveva dichiarato che il cantante si stava nascondendo dal mondo nell’attesa di far calmare le acque in merito alle accuse di abusi sui minori. Lo scorso mese di giugno, Erhardt ha pubblicato una foto dei famosi calzini bianchi, quelli che Michael indossava sempre durante le sue esibizioni, con tanto di pantaloni neri larghi. A didascalia ha scritto: “In uno studio di registrazione, da qualche parte nel mondo. Arriverà presto”.
La star del moonwalk, quindi, non sarebbe morta. Steve, ovviamente, non è l’unico a credere che il cantante sia ancora vivo. Il produttore Teddy Riley, ha twittato: “Se la gente può pensare che Elvis sia vivo, perché ca** io non posso pensare che Michael sia ancora vivo”. Insomma, Jackson è ancora vivo? Non possiamo saperlo, ma il mistero continua.