Argomenti trattati
Michael Kors è uno stilista apprezzato in tutto il mondo. Le sue borse, ma non solo, sono conosciute e apprezzate in ogni angolo del globo. Le pochette, gli zaini e tutti gli accessori, così come i capi di abbigliamento, vanno letteralmente a ruba. Quali sono gli ultimi modelli di borse? Quali quelli che non passeranno mai di moda?
Michael Kors: le borse
Michale Kors, nel lontano 1981, ha lanciato una linea di abbigliamento femminile ispirata ad uno stile sportivo, ma sempre di alta moda. Successivamente ha prodotto anche il suo primo profumo, distribuito da Givenchy, e poi ha aperto i primi punti vendita nelle città più prestigiose del mondo. Sono molte le celebrità che, negli anni, hanno vestito abiti firmati Michael Kors: da Jennifer Lopez a Catherine Zeta-Jones, passando per Heidi Klum e Joan Allen, fino a Gwyneth Paltrow e Cate Blanchett. Insomma, Kors, con il suo stile inconfondibile, è diventato uno dei nomi più desiderati dalle fashion addicted. Parlando di borse, da sempre una delle ossessioni delle donne, quali sono gli ultimi modelli? Quali quelli che non passeranno mai di moda?
Ultimi modelli
Le borse di Michael Kors sono famose in ogni angolo del globo e sono tantissime le star che ne posseggono una per ogni collezione. In pelle, a mano, a spalla, la baguette, il secchiello, la tracolla, le pochette fino alle mini bag: sono tutti considerati veri e propri oggetti del desiderio. Gli ultimi modelli hanno forme moderne e inserti di carattere. Le borse a mano hanno romantiche sfumature di rosa cipria e lilla e manici sia a catena che in pelle.
Quelle a cartella, invece, sono proposte in pelle martellata e con toni anche più intensi come il rosso.
Tra le novità, inoltre, ci sono le borse dal design strutturato in agnello con motivo trapuntato a losanghe.
Tutto qui? Ovvio che no. Per chi vuole una marcia in più, ci sono le creazioni con borchie all-over in tela e logo stampato, mentre quante hanno voglio di osare possono scegliere il bauletto in color block in pelle liscia italiana con profili fluo a contrasto.
I modelli classici
Ovviamente, oltre agli ultimi modelli, ci sono quelli considerati green e che non passeranno mai di moda. Siamo oneste: le borse Michael Kors sono un vero e proprio investimento. La pochette, ad esempio, oltre ad essere un accessorio di grande classe, è sempre utile. E’ disponibile sia in pelle che in cuoio e può essere di differenti colori. Accanto a quelli classici come il bianco e il nero, troviamo il grigio, marrone, viola e rosso. Inoltre, possiamo sceglere tra quelle con tracolla a catena oppure il modello da polso.
Un altro prodotto Kors considerato intramontabile è lo zaino. Anche in questo caso abbiamo ampia scelta, sia per quanto riguarda i colori che per le forme.
Come non parlare della magnifica Selma? Ha un design lineare ed è arricchita da eleganti dettagli dorati che presentano il logo del brand. L’interno è in stoffa beige, ha una comoda tasca ed è corredata da una tracollina. E’ disponibile in nove colori: nero, blu ammiraglio, damson, mirtillo rosso, ghianda, cuoio, rosa ultra, navy e rosa tenue.
Se ami il modello bauletto, invece, non puoi non avere una Beckett. Decorata con il logo del brand, ha sia i manici che una tracolla che si può regolare a proprio piacimento. Il risultato? Bella, comoda e so cool.
Il modello Jet Set Travel, infine, è considerato un vero e proprio must have.
I prezzi
Per quanto riguarda i prezzi, le borse di Michael Kors non sono molto economiche. Vale la pena ribadire, però, che si tratta di un investimento. Sono prodotti di alta moda e, come se non bastasse, sono realizzati con materiale di qualità. Calcolate che una borsa MK può costare più di 1000 euro, ma la potete trovare anche a poco più di 100 euro. Naturalmente, il costo varia in base alla scelta del modello, del materiale e, infine, del negozio dove decidete di fare l’acquisto del secolo.