Michele Bravi, primo post dopo l’incidente stradale

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Michele Bravi, vincitore di X Factor nel 2013, era sceso in un silenzio tombale dopo aver avuto un brutto incidente in cui ha perso la vita una donna.

Adesso, a distanza di qualche mese, il cantante ha deciso di tornare attivo sui social, mostrando ai fan il suo primo passo verso il ‘ritorno’ alla vita normale.

Il primo post di Michele Bravi

Nel mese di novembre 2018, Michele Bravi, vincitore di X Factor nel 2013, ha avuto un brutto incidente d’auto. Dopo questo terribile avvenimento, in cui ha perso la vita una donna, il ragazzo è sceso in un silenzio tombale.

Michele non si è più presentato in nessuna trasmissione, ha annullato tutti i concerti ed è sparito dal mondo virtuale. Dopo 5 mesi di latitanza, Bravi è tornato sui social, con un post ricco di significato. L’ex talento di X Factor ha postato un’immagine bianca, il classico foglio ancora da scrivere, e a didascalia ha scritto: “Ciao. Sto cercando di costruire piano piano la realtà. Vi voglio bene”. Un periodo molto difficile, in cui nessuno ha più avuto notizie del cantante.

Purtroppo, l’incidente che Michele ha causato mentre era alla guida della sua auto in car sharing ha visto la morte di una donna, investita mentre il ragazzo faceva una manovra vietata in quel tratto stradale. Come in tutti gli incidenti terribili come questo, sono state fatte infinite ipotesi, comprese quelle che Michele fosse alla guida in stato di ebbrezza o in preda a deliri dovuti all’utilizzo di droghe.

Nulla di tutto ciò era vero, ma, nel momento in cui si è personaggi pubblici, è normale che vengano avanzate anche ipotesi che sono il più lontano possibile dalla realtà. Comunque, Bravi è ancora indagato per omicidio stradale e in questi mesi aveva preferito rifugiarsi a casa dei genitori a Città di Castello, in Umbria. Il suo ritorno ‘alla vita’ con questo primo post Instagram è stato molto apprezzato dai fan.

La reazione dei fan

In questi 5 mesi, Michele ha messo in pausa la sua vita. L’ex vincitore di X Factor, se non una breve apparizione nella fiction di RaiUno ‘La compagnia del Cigno’, non si è più mostrato in video e non ha rilasciato nessuna dichiarazione. Davanti ad un momento tanto delicato, in cui di cattiverie ne sono state dette tante, forse era l’unica soluzione giusta da prendere. Il suo primo post social è stato accolto con gioia dal suo milione di follower che stava iniziando a preoccuparsi seriamente per lui.

Il suo pensiero, seppure molto breve, è stato riempito di like, quasi 50 mila like in pochissimo tempo e anche i commenti crescono ogni minuto di più. Si legge: “E noi siamo accanto a te Mich, un abbraccio grande” oppure “Ci manchi così tanto, ti vogliamo tutti un mondo di bene e ci saremo sempre per te, lo sai” o ancora “Noi ci siamo sempre, prenditi tutto il tempo che ritieni necessario per il tuo benessere.

Non sei solo!”. Insomma, tutti i follower di Bravi sono dalla sua parte, o meglio gli hanno espresso la propria vicinanza, perché in questa tragedia non c’è una persona che ha ragione e l’altra che ha torto. Speriamo che Michele torni presto ad occuparsi della sua musica e magari a trasmettere proprio attraverso questa tutto il dolore provato in questi lunghi mesi.