Argomenti trattati
L’attore e regista Michele Placido ha confessato che da bambino avrebbe desiderato diventare prete missionario con un suo caro zio e che per questo avrebbe trascorso diverso tempo in convento, dove ha finito per innamorarsi di una suora poco più grande di lui.
Michele Placido in convento: la confessione
Michele Placido ha rivelato che da bambino, seguendo il proposito di diventare sacerdote, avrebbe trascorso molto tempo in convento. Lì conobbe una suora di clausura di nome Antonietta e, dopo qualche tempo, tra i due sarebbe scoppiata la passione: “Antonietta, mai vista prima, era bruttarella: lei con la tonaca, io con i pantaloni alla zuava. Cominciammo a consumare le mie cibarie, poi ci abbracciammo, ci baciammo e, forse, qualche altra cosetta…Era il primo corpo femminile con cui entravo in contatto. Lei mi sussurrava: ‘Sei il mio sposo: tu e Gesù‘”, ha confessato Placido, e ancora: “Fummo cacciati entrambi e finì la nostra love story. Io posi fine al mio percorso: il missionario non l’avrei fatto, era sbocciata la mia sessualità e non potevo accettare l’idea della castità. Mi dispiacque molto per Antonietta: non ci siamo più visti”.
Michele Placido e la carriera
Michele Placido è diventato uno degli attori e registi più amati del panorama italiano e lui stesso ha ammesso di aver ben presto abbandonato il proposito di diventare sacerdote (anche a seguito dell’episodio da lui vissuto).
Michele Placido: la vita privata
Michele Placido ha avuto ben 5 figli ed è stato sposato 2 volte. Dal suo primo matrimonio con Simonetta Stefanelli, durato dal 1989 al 1994, sono nati i primi tre figli (Violante, Michelangelo e Brenno). Dalla sua relazione con Virginie Alexandre è nato il quarto figlio, Inigo. Mentre dalla moglie Federica Vincenti, con cui è convolato a nozze nel 2012, l’attore ha avuto Gabriele. Michele Placido ha confessato di aver assistito alla nascita di tutti e cinque i suoi figli: “Affascinato dal sacrificio, dalla sofferenza della donna e dal vedere l’origine della vita”, ha dichiarato.