Argomenti trattati
La showgirl Michelle Hunziker ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera spiegando ad Adriano Celentano e a tutta Italia il perché della sua decisione di mollare in tronco il progetto ‘Adrian‘. Quella che doveva essere la serie evento, con spettacolo live e cartone animato, da lanciare su Canale 5 a coronamento di anni di lavoro, si è rivelata una bolla di sapone. Il Molleggiato ha confermato di essere una grande star, ma proprio per via dei suoi atteggiamenti da star in molti artisti hanno deciso di dire basta. Tra questi anche la bella Michelle.
Michelle Hunziker parla di Adrian
L’occasione giusta per Michelle Hunziker per parlare della sua esperienza legata alla serie evento ‘Adrian‘ di Adriano Celentano è arrivata grazie ad un’intervista per il Corriere della Sera. Lei è stata tra gli artisti che sono stati chiamati per partecipare alla parte live dello show, quella che precede la messa in onda del cartone animato che ha come protagonisti Celentano e Claudia Mori. La Hunziker mette subito in chiaro le cose: “Sono una grande fan di Adriano e continuerò a stimarlo come artista. Io ci avevo creduto tanto in quel progetto. Quando mi hanno cercato per i live sono corsa per Celentano“. Fin qui niente di nuovo, lo aveva già dichiarato.
Il fatto è che Michelle col senno di poi giudica “un’occasione persa” il programma. E’ dispiaciuta per l’investimento di tempo e denaro di Mediaset – che è il suo datore di lavoro a tutti gli effetti. E aggiunge, amara: “E’ stato impossibile lavorare in quelle condizioni in cui nessuno sapeva cosa fare“. Il motivo è presto detto: “Aspettavamo ore e ore, girovagando per lo studio, attendendo che arrivasse Celentano. Nel frattempo nessuno poteva prendere alcuna decisione“. La Hunziker ha anche incontrato Celentano a tu per tu, gli ha fatto presente il problema: il pubblico vuole vedere Adriano Celentano. Ok tutti gli altri artisti, ma è lui la vera star di ‘Adrian’. Il cantante ha fatto orecchie da mercante e ha continuato con la sua linea dell’assenza, più che della presenza.
L’atteggiamento di Adriano Celentano
Non solo l’atteggiamento assenteista di Adriano Celentano non è piaciuto a Michelle Hunziker e a tutta Italia in generale, ma anche il cartone ‘Adrian‘, presentato come un capolavoro, non è stato all’altezza delle aspettative. Almeno sotto certi punti di vista. Michelle Hunziker ha spiegato che agli artisti coinvolti nel progetto non è stato mostrato il cartone animato prima di mettersi al lavoro. Ci sono alcuni passaggi di Celentano in versione supereroe che non sono affatto piaciuti alla Hunziker.
Il fatto è che nel cartone Celentano ha spesso atteggiamenti riprovevoli nei confronti dei personaggi femminili che incontra e che magari salva dai malintenzionati. Come se fosse stata colpa delle ragazze se vengono aggredite – nel cartone e quindi in un certo qual modo anche nella realtà. Non dimentichiamo che la Hunziker è presidente di Doppia Difesa, associazione a difesa delle donne che subiscono violenze e maltrattamenti. L’associazione si impegna a spiegare alle donne vittime che non è colpa loro. Esattamente il contrario del messaggio trasmesso dal cartone animato. Incompatibilità a prescindere quindi, che avrebbe portato la showgirl a non accettare il lavoro, se avesse conosciuto prima i contenuti del cartone.