Argomenti trattati
Michelle Hunziker è stata attaccata sui social network a causa della sua scelta di non pubblicare nulla in merito al lutto che ha colpito il mondo televisivo italiano, cioè la morte di Fabrizio Frizzi. Dopo aver mantenuto la calma per un paio di giorni, la showgirl ha voluto scrivere un lunghissimo post in cui non soltanto ha spiegato le proprie ragioni, ma ha anche rivendicato il diritto di vivere il lutto privatamente e di utilizzare i social network in maniera positiva e non ipocrita.
Michelle Hunziker contro gli haters
Michelle Hunziker è sempre stata partiocolarmente apprezzata dal popolo social per la sua capacità di gestire la sua immagine pubblica con intelligenza, leggerezza e allegria. Ben lontana dal postare decine di selfie tutti uguali o di flirtare in continuazione con la fotocamera del proprio cellulare, la Hunziker utilizza i social per trasmettere positività. Purtroppo non tutti la ripagano con la stessa moneta, e la morte di Fabrizio Frizzi ha fatto sì che sulla showgirl si riversasse una valanga di critiche. Sono stati infatti moltissimi coloro che l’hanno criticata per il silenzio con cui – diversamente da decine di suoi colleghi – ha accolto la notizia della scomparsa del presentatore.
Non riuscendo più a tollerare attacchi verbalmente violenti nei confronti della sua condotta social, oggi Michelle ha deciso di scrivere un lungo messaggio in cui, oltre a rivendicare il diritto di vivere il lutto come desidera, ha anche fermamente condannato tutti coloro che credono di essere in diritto di insegnare agli altri a vivere soltanto perché sono in possesso di una tastiera e di un account social.
Molte, troppe persone stanno perdendo completamente il senso della vita reale sentendosi in assoluto potere, nella loro ipocrisia, di decidere cosa sia giusto dire o fare in determinate situazioni o a seguito di determinati fatti del quotidiano
Si apre così, con un attacco diretto, il post di Michelle, che si scaglia contro tutti coloro che l’hanno criticata senza utilizzare mezze misure.
Riferendosi poi al proprio essere un personaggio pubblico, la Hunziker puntualizza:
Danno per scontato che un personaggio pubblico debba per forza postare sempre qualcosa o rispettare un assurdo silenzio imposto quando qualcuno purtroppo viene a mancare. Ognuno dovrebbe affrontare il lutto come vuole, come può e a sua completa sensibilità e discrezione. Non è assolutamente detto che si abbia sempre voglia di rendere pubblico il proprio dispiacere sui social e non è nemmeno detto che una persona non soffra perchè non lo annuncia in un post.
La Hunziker afferma quindi il proprio diritto ad avere reazioni private nonostante il fatto di essere un personaggio pubblico e a vivere il lutto “con amore” ovvero nel ricordo silenzioso della persona scomparsa.
La Hunziker spiega di aver affrontato eventi luttuosi diverse volte nel corso della sua vita e di aver sempre avuto al lutto un approccio silenzioso e riservato. E’ chiaro che non abbia alcuna intenzione di cambiare questa parte si sé soltanto per accontentare i followers.
Un esame di coscienza
Il post, che non ha utilizzato toni duri, ma di certo fermi, si conclude con un invito.
Spero pertanto che tutti coloro che mi hanno scritto come devo o non devo affrontare la scomparsa di un caro collega, che ho amato come tutti moltissimo, si facciano un esame di coscienza. Grazie.