Argomenti trattati
Michelle Hunziker ha raccontato l’amara storia della sua separazione a Verissimo.
Ospite di Silvia Toffanin la conduttrice ha ripercorso la vicenda con la maturità che ora la contraddistingue. Dopo anni di silenzio finalmente Michelle rompe il silenzio sull’esperienza con la setta che le ha cambiato la vita.
“Mi dicevano che mio marito era negativo per me, ma io lo amavo moltissimo. Quando Eros mi ha messo davanti alla scelta ‘o me o loro’ io ho scelto loro”.
Su di loro circolarono moltissime voci, ma ora è proprio Michelle Hunziker a rompere il silenzio. La colpa della separazione fu una setta. La maga Clelia e i guerrieri della luce si sostituirono agli affetti, e addirittura ai suoi manager, Michelle non era più padrona della sua vita.
Anche durante la battaglia legale per la figlia Aurora, si parlò molto dell’Entourage intorno alla conduttrice. “Mi avevano restituito mio padre” è così che Michelle sembra ricordarsi come fu abbagliata, ma poi nell’amara conclusione delle cose si rese conto che le avevano tolto il resto degli affetti.
“Chiamavo festosa Aurora, in vacanza col papà, fingendo di avere gente a cena, per poi passare il resto della sera in silenzio”. Addirittura la madre le fu allontanata: “La setta filtrava le chiamate: mia mamma veniva sempre respinta”.
Michelle Hunziker esordisce: “Sono entrata in questa setta senza neppure accorgermene. Per controllarmi mi hanno allontanato dai miei affetti e fatto leva sulle mie debolezze. Mi filtravano le telefonate, non potevo parlare neppure con mia madre, che non ho visto per quattro anni”.
Il racconto lascia di stucco e la conduttrice svizzera continua con il racconto: “Mi mettevano in castigo, mi lasciavano sola. Minavano la mia autostima dicendomi che non avevo talento e che avevo successo solamente perché avevo intrapreso questo percorso spirituale”.
La Hunziker racconta anche i risvolti economici : “Mi hanno fatto lasciare la mia agenzia e convinta ad aprire una nuova società, finanziata totalmente da me.
Ovviamente pagavo e davo da mangiare a tutti loro. Ad un certo punto mi hanno persino convinta a cedere tutte le mie quote a loro”.
L’intervista andrà in onda il 4 novembre a Verissimo. Ma non è la prima volta che Michelle Hunziker parlà della setta. Infatti sembra che grazie al nuovo compagno Tommaso Trussardi abbia ritrovato il coraggio di parlarne.
L’argomento era stato un segreto anche per la madre fino a pochi giorni fa.
“È la prima volta che racconto questa storia. Finora ho nascosto tutto persino a mia madre, l’unico con cui ne ho parlato è stato mio marito Tomaso. Quando ci siamo conosciuti abbiamo condiviso tutto: lui i suoi lutti e io la mia esperienza dei cinque anni in una setta. Una volta uscita da lì è stato un continuo tentativo di ricostruire la mia vita. Non è stato facile accettare che fosse successo proprio a me: ho sofferto di attacchi di panico e per anni ho creduto che sarei morta di lì a poco, per soffocamento, come aveva previsto la setta”.
Aveva dichiarato Michelle.
Ora però ha ritrovato il sorriso e manda un importante messaggio ai giovani: “È un’epoca infestata da life-coach: solo a sentire la parola mi viene da schiaffeggiarli, il maestro di te stesso sei solo tu”.