Argomenti trattati
Michelle Hunziker è una fan sfegatata di Game of Thrones, la fortunatissima serie della HBO che da ben otto anni sta tenendo attaccati ai teleschermi milioni di fan in tutto il mondo. La Hunziker sembra avere un personaggio preferito e lo ha fatto sapere ai propri follower in un modo assolutamente coerente con lo stile autoironico e assolutamente sopra le righe che la caratterizza: ecco il video che ha fatto ridere centinaia di migliaia di follower.
Michelle Hunziker madre dei draghi
Daenerys Targaryen è uno dei personaggio più famosi del Trono di Spade. Interpretato dalla giovanissima Emilia Clarke, il personaggio ha conosciuto un’evoluzione assolutamente strepitosa nel corso dell’epica storia che si è dipanata per otto serie. Dopo aver fatto la sua comparsa come timida e spaurita sposa – ragazzina barattata dal fratello in cambio di una possente armata di guerrieri, Daenerys ha dimostrato di essere in grado di prendere tra le mani il proprio destino facendo innamorare l’uomo che era stata obbligato a sposare e divenendo a tutti gli effetti la sua regina. Successivamente Daenerys ha compiuto imprese memorabili e si è guadagnata una lunghissima sfilza di nomi, tra cui Madre dei Draghi, Non Bruciata, Distruttrice di Catene, Liberatrice di Schiavi.
Il personaggio di Dany incarna tutti gli ideali di autodeterminazione e liberazione delle donne a cui anche Michelle Hunziker ha sempre ispirato la propria vita e il suo operato in qualità di personaggio pubblico. Forse proprio per questo Michelle ha sentito un rapporto così intimo e viscerale con il personaggio di Daenerys, tanto da interpretarla su Instagram.
Il video – parodia
Nell’ultimo video pubblicato sul suo profilo Instagram, Michelle appare vestita di un costume che ricorda (vagamente) quello indossato da Daenerys nell’ultima serie del Trono di Spade. L’acconciatura è “innevata” da neve posticcia che ricorda le ultimi vicissitudini della madre dei draghi, che si trova a combattere per la difesa di Grande Inverno, il luogo più a nord del continente in cui sono ambientate la maggior parte delle vicende di Games of Thrones.
Mentre improvvisa un discorso completamente a caso fingendo di parlare in lingua Valyriana (inventata appositamente per lo show da un team di linguisti), Michelle regge tra le mani un drago verde e un drago rosso, gli ultimi due rimasti alla Madre dei Draghi dopo la “morte” del terzo.
Michelle Hunziker presa in giro
Mentre alle spalle di Michelle un assistente tiene il telo nero destinato a fare da sfondo alle riprese e un altro sparge fiocchi di neve sulla “regina”, quella che sembra una ragazza fa oscillare uno spesso rettangolo di plastica nera per riprodurre il rumore del vento: sul più bello entra in scena una donna con tanto di occhiali da sole e un atteggiamento ben poco rispettoso della regalità di Michelle – Daenerys. La donna, che si chiama Laura e che evidentemente è un’amica di Michelle, rompe l’incantesimo, lancia qualche frecciatina velenosa all’indirizzo della biondissima e gasatissima Hunziker e si dilegua subito dopo.
Mentre Michelle cerca di giustificarsi arriva il colpo di genio: “Laura, ma stiamo facendo Game of STHRONZ!”