Michelle Hunziker “Ecco come sono rimasta incinta”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Michelle Hunziker ha un volto segreto, cioè un lato profondamente devoto che difficilmente emerge dalle sue apparizioni pubbliche e dai suoi impegni lavorativi, ma che ha segnato profondamente (e sempre in maniera molto positiva) la sua vita di madre e di donna.

In particolare Michelle ha confessato di essere molto vicina alla figura della Vergine, che considera il proprio modello di madre e di donna.

Michelle Hunziker: “Ho avuto una grazia”

Dopo aver dato alla luce Aurora, e a molti anni di distanza dalla nascita della sua primogenita, Michelle avrebbe voluto diventare madre per la seconda volta, anche per coronare l’unione – felicissima – con il marito Tomaso Trussardi. Nonostante il desiderio e i ripetuti tentativi di rimanere incinta, Michelle per diverso tempo non è riuscita a concepire un figlio.

A quanto ha raccontato lei stessa al settimanale Maria Con Te, a concederle la benedizione di una nuova maternità sarebbe stata la stessa Vergine, a cui Michelle rivolse tempo fa le sue suppliche. Quando si trovava a Palermo per lavoro, la Hunziker decise di visitare la Cattedrale di Monreale. Nella cattedrale, e precisamente in una delle due navate laterali della chiesa, è conservata una preziosa rappresentazione lignea della Vergine: il manto dorato e il bambino che teneva amorevolmente in braccio ispirarono a Michelle le parole giuste per chiedere alla Madonna che le fosse concessa la grazia di un figlio.

A pochissimi mesi di distanza, l’organizzatore di un evento a cui Michelle era stata invitata a partecipare, le telefonò per assicurarsi che la bionda presentatrice avrebbe accettato il suo invito. Michelle era riluttante ed era sul punto di rifiutare, ma l’organizzatore le disse che avrebbe avuto piacere ad accompagnarla al Santuario di Oropa, dedicato appunto alla Vergine. Prendendo questo invito come un segno del destino, Michelle accettò di recarsi in provincia di Biella, dove l’evento si teneva, e in effetti visitò il santuario della Vergine.

Proprio ad Oropa Michelle chiese per la seconda volta alla Madre di Dio di aiutarla a realizzare il suo nuovo sogno di maternità. Come tutti sanno il desiderio di Michelle fu realizzato ben due volte: di lì a breve sarebbero nate le gemelline Sole e Celeste Trussardi che, con Aurora, formano la triade celeste di Michelle.

La devozione di Michelle nei periodi bui

La Vergine non è stata il principale riferimento di Michelle soltanto quando la Hunziker si è trovata a fare i conti con la difficile realizzazione del suo desiderio di maternità, ma anche quando Michelle era alle prese con la setta che per diversi anni ebbe il controllo della sua vita, a partire dalla separazione dal primo marito.

Nel momento in cui Michelle temeva di perdere Aurora e l’affetto della sua famiglia a causa degli ordini e delle restrizioni che la setta imponeva ai suoi adepti, pare che la fede nella Vergine le abbia dato la forza per continuare a combattere per la propria indipendenza e per la propria libertà.

Dopo essere uscita dalla setta ed aver rimesso assieme lentamente la propria vita, Michelle oggi è una madre e una professionista di grande successo, che continua a confidare ogni giorno della sua vita nella propria grande fede religiosa e nella benevolenza della Vergine Maria.

Nel frattempo, secondo le voci sarebbe incinta di nuovo: niente di vero per ora.