Michelle Hunziker “Mio padre alcolizzato, l’inizio dei miei mali”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Michelle Hunziker è finalmente tornata la vecchia donna che era.

Dopo aver abbandonato la setta che per anni l’ha fatta prigioniera, la conduttrice svizzera è tornata a sfoderare il suo sorriso, ritrovando la serenità e l’amore. Michelle ha rilasciato una lunga intervista a Tv2000 dove racconta tutta la sua vita, dall’infanzia alla rinascita.

L’infanzia di Michelle Hunziker

A vederla oggi, nessuno penserebbe mai che la sorridente Michelle Hunziker ha avuto un’infanzia del genere. Due genitori che arrivano alla fine del loro matrimonio a causa dell’alcool e un papà che, per colpa di questa patologia, le ha reso la vita un tantino difficile.

L’ex moglie di Eros Ramazzotti ha raccontato: “Mio padre amava l’alcol più di me che ero sua figlia, questa è stata la radice di tutti i mali. Un’infanzia segnata da mille perché e che ha trovato una svolta solo nell’incontro, giovanissima, con il grande cantante. La Hunziker racconta: “Da piccolo non hai la possibilità di comprendere i tuoi genitori. Io a un certo punto mi sono resa conto che nonostante sentissi veramente l’amore di mio padre quando era sobrio, quando invece beveva spaccava tutto.

Poi quando i miei genitori si sono separati, aspettavo che mio padre mi venisse a prendere; lui mi dava appuntamento ma poiché l’alcol purtroppo ti annebbia tutto, si dimenticava. Allora io stavo ore e ore con lo zaino ad aspettare che tornasse papà, e lo difendevo contro tutti”. Una Michelle ostinata, che si rifiutava di ammettere che il genitore avesse un problema molto serio e che lei, con tutto l’amore che solo i figli sanno dare, pensava di poter salvare.

La conduttrice prosegue: “Mia mamma mi diceva: ‘Tuo padre non ce la fa, è alcolizzato’. Io non lo volevo ammettere e mi sono sempre più arrabbiata con lui, perché pensavo che lui amasse l’alcol più di me. Mia mamma lavorava per anche per mio padre, che tra l’altro era uno di quegli alcolizzati che non ammettono di esserlo, quindi è peggio. Un uomo meraviglioso, un’anima stupenda; però nel momento in cui iniziava a bere cambiava carattere e diventava aggressivo.

Un’infanzia delicata, mitigata da una madre forte, che ha cercato di stare sempre vicino alla sua bambina. La sua vita cambia quando incontra Eros e si innamora di lui, ma, anche in questo caso, la gioia è durata poco.

La crisi di Michelle con Eros

Il grande amore di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker ha fatto sognare gli innumerevoli fan, che hanno assistito con ansia ad ogni passaggio della loro favola.

La conduttrice ammette: Dopo cinque anni con Eros arriva una piccola crisi. Io inizio a perdere i capelli e non capisco il perché, mi sono fatta vedere da tutti i più grandi professionisti. Ed ecco che arriva una donna, anche fisicamente molto bella, molto accogliente, piccolina, profumava di buono, era bionda, sempre sorridente; quella è stata la vera trappola perché vedo una che è sempre gioiosa, che mi abbraccia, che mi coccola e mi accoglie con tutti i miei problemi.

Tra l’altro è stato proprio il mio ex marito a farmela conoscere; pensa il destino, che roba”. La Hunziker racconta così l’inizio del suo calvario. Non si sarebbe mai aspettata che quella donna, che in realtà avrebbe dovuto aiutarla, si trasforma nel suo peggiore carnefice. Michelle ammette: “Loro cosa fanno? È come se ti abbracciassero, ti dessero questo amore totale e poi quando tu sei già bello cotto, quando sei convinto che sei l’eletto d’amore, loro iniziano a parlarti di Dio, a dirti che questo è un cammino spirituale, che tu sei una persona speciale.

E lì ti hanno incastrato e iniziano a esercitare il controllo su di te”. L’ingresso della mamma di Aurora Ramazzotti nella setta è ormai cosa nota e ha ridotto la donna a vivere quasi come se fosse un fantasma. Inghiottita da un mondo macabro, che, all’apparenza sembra perfetto. Solo l’amore per Aury, dopo qualche anno, è riuscita a farla riemergere da quel vortice di manipolazioni continue.

L’incontro di Michelle con Tomaso

Grazie all’amore per Aurora, Michelle capisce che la sua vita doveva assolutamente cambiare. La sua rinascita più totale avviene dopo l’incontro con Tomaso Trussardi, l’uomo che ha riportato l’amore nella sua vita. La Hunziker racconta: “Tomaso per me, oltre a essere un grandissimo amore, rappresenta la stabilità. La stabilità è importante nella vita, è importante rendersi conto che hai trovato una persona con la quale vuoi camminare. Ovviamente non è sempre una passeggiata a ciel sereno.

Io dico sempre: riuscire a realizzarsi nel lavoro è molto bello, ma il vero successo è nella vita privata con tuo marito, con la tua famiglia. Pensare di avere accanto una persona che mi ama così tanto e io amo così tanto mi da un senso di stabilità e questo è tutto per me”. Finalmente Michelle ha dato una svolta alla sua vita. La relazione con il suo Tomaso va a gonfie vele, così come i rapporti con i figli e con l’ex marito Eros.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.