Argomenti trattati
Micol Olivieri ha abbandonato, almeno per il momento, il mondo dello spettacolo, ma sui social è molto attiva. Il suo profilo Instagram è seguitissimo dai suoi fan, gli stessi che la apprezzavano quando prestava il volto ad Alice ne I Cesaroni. In uno dei suoi ultimi post, la giovane romana ha deciso di mostrarsi senza filtri, con tanto di smagliature e cellulite.
Micol Olivieri: lo scatto
Micol Olivieri non è più la ragazzina che recitava ne I Cesaroni, ma oggi è una donna, una mamma e una moglie. Il suo corpo, rispetto a quando vestiva i panni di Alice a fianco di Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci è cambiato tantissimo, ma è anche normale che sia così. Micol, infatti, quando ha debuttato in televisione era solo una bimba ed era molto più paffutella. Ad oggi, nonostante abbia affrontato due gravidanze, ha un corpo che rasenta la perfezione. Almeno questo è quello che sembra guardando la sua ‘vita social’. Eppure, in una delle sue ultime fotografie Instagram, ha voluto dimostrare alle sue fan che anche lei ha delle imperfezioni, ma che ha imparato ad accettarle. Micol si è mostrata senza filtri mentre è in bikini a bordo piscina. Con fierezza, ha fatto vedere ai follower, soprattutto alle donzelle, quali sono i nemici più comuni delle donne: smagliature e cellulite. A didascalia ha scritto: “Avrei potuto prendere questa foto e modificare quella parte lì, il bozzetto che si vede con annessa cellulite e smagliature. Avrei potuto mettere una bella terza abbondante dentro le coppe del reggiseno, un po’ di abbronzatura in più ma alla fine, chi sarebbe stata quella nella foto?”. Effettivamente, la Olivieri non ha fatto nulla per nascondere i suoi ‘difetti’, anzi li mostra con estrema naturalezza. Nell’epoca social nella quale siamo immersi, vedere una ragazza che non utilizza filtri e che appare al naturale sembra un sogno.
Il messaggio di Micol
Prima di congedarsi dai suoi follower, Micol ha voluto lanciare un messaggio molto importante. Si legge: “Le smagliature ormai bianche mi ricordano l’adolescenza, quei bei graffi sulla pelle che ti ritrovi quando il tuo corpo decide di trasformarsi in quello di una donna, la cellulite, eh quella è la mia peggior nemica, però mi ricorda che sono figlia di mia madre e per tutta la vita avremo un nemico comune, il seno piccolo è proprio quello che desideravo da bambina perchè pensavo che più grande mi avrebbe dato impiccio nel fare le cose e… sono stata accontentata! Migliorarsi sempre, ma riconoscersi nel proprio corpo è la parte più bella dell’essere donna… AMATEVI SEMPRE”. Il messaggio che la Olivieri ha lanciato ai suoi 838 mila seguaci è davvero molto importante. Spesso, soprattutto sui social, vediamo fotografie di Vip che rasentano la perfezione, ma sono lontane anni luce dalla realtà. Un esempio? Ricordate Valeria Marini nel corso della sua partecipazione al Grande Fratello Vip? Bene, se provate a sbirciare il suo profilo Instagram sembra un’altra persona. L’elenco sarebbe molto, molto lungo, ma è meglio fermarsi qui perché molte ‘Star’ poi si lamentano dicendo che non utilizzano nessun filtro e si creano sterili polemiche. Tornando ‘a bomba’, i complimenti vanno a Micol, per la sua semplicità, per la sua bellezza e, soprattutto, per il messaggio di positivià che ha mandato: Arya e Samuel sono fortunati ad avere una mamma così.