Miglior spray omeopatici per rinite allergica

Condividi

L’inverno ha lasciato il posto a temperature più calde e la luce si fa incredibilmente più intensa.

Tutto questo coincide con lo sbocciare dei fiori e un’aria più profumata, fatta circolare da una brezza leggera che allieva qualsiasi minaccia di afa anticipata. A prima vista, dunque, stiamo parlando di un vero e proprio paradiso, di quella situazione idilliaca chiamata primavera. Eppure, nonostante tutti questi vantaggi, c’è chi proprio non riesce ad apprezzare la così detta stagione di passaggio. Stiamo parlando di tutte le persone che sono affette da rinite allergica.

In parole più semplici, ci riferiamo a coloro che sono allergici al polline e alle graminacee. Va anche detto, però, che negli ultimi anni questi fenomeni sono aumentati in modo esponenziale, manifestandosi anche al di fuori della stagionalità. Sempre più persone, infatti, si sono sottoposte a vaccini e test per verificare la loro problematica che può manifestarsi con intolleranza al pelo degli animali, ai detersivi, ai cosmetici, alle bevande e ai cibi.

Detto questo, quali sono i sintomi classici di un problema di rinite allergica? I sintomi più comuni sono prurito, orticaria, occhi arrossati, lacrimazione e difficoltà nella respirazione come se si fosse affetti da un brutto raffreddore che non ha fine.

Definiti i sintomi, ora è la volta di considerare le soluzioni con cui poter far fronte al disturbo e riuscire ad avere una qualità di vita migliore. Il primo passo da compiere, ovviamente, è sottoporsi, come abbiamo già accennato, a una serie di test per identificare gli allergeni con cui il proprio fisico sembra reagire in modo violento.

Capita la fonte del problema, a questo punto è il caso di guardarsi intorno e considerare le soluzioni migliori per le proprie necessità. In quest’articolo vogliamo concentrarci proprio su questo elemento e scoprire, nello specifico, quali sono i migliori spray omeopatici per rinite allergica. La così detta medicina tradizionale ha per molto tempo detto la sua in questo campo, oggi, però, sono in molti a scegliere di dirigersi verso una soluzione biologica, meno aggressiva rispetto al farmaco chimico.

Ecco, dunque, che tra i migliori spray omeopatici per rinite allergica si deve considerare il Luffa Spray. Se decidete di utilizzarlo considerate che basteranno due spruzzi in ogni narice ogni quindici minuti. Nel caso, invece, vi trovate ad affrontare una crisi allergica piuttosto grave, potete utilizzare questo spray omeopatico dalle quattro alle cinque volte al giorno. Altrettanto valido è l’Heel Euphorbium ompositum. Questo medicinale omeopatico è consigliabile per tutte le infiammazioni croniche e acute dei condotti nasali e, in modo particolare, sembra essere particolarmente efficace nei casi di allergia da fieno, visto che aiuta a rendere migliore la respirazione nasale.

Per quanto riguarda l’assunzione, si consigliano da 1 a 2 spruzzi in ogni narice per tre volte al giorno.

Nonostante l’efficacia dei migliori spray omeopatici per rinite allergica, non dovete dimenticare un particolare; ossia per la medicina omeopatica conta soprattutto la prevenzione. In questo senso è opportuno abbinare al Luffa Spray una compressa di Engystol da sciogliere in bocca due volte al giorno. E’ consigliabile affrontare questa cura nel mese di gennaio e febbraio.

E’ anche vero che l’assunzione di queste pasticche omeopatiche può agevolare l’effetto degli spray per rinite allergica nel momento in cui si è già presentato il sintomo stagionale.