Argomenti trattati
Le creme ricavate dalla bava di chiocciola sono un vero e proprio toccasana per la salute e per la bellezza. Non sono soltanto idratanti, ma anche nutrienti, esfolianti e protettive: un must per i nostri quotidiani rituali dedicati alla cura della pelle!
Ma come individuare la migliore crema alla bava di lumaca a seconda della situazione? Devi sapere che, oltre a quelli classici per il viso, vi sono specifici preparati antirughe e antiacne. Senza dimenticare le formulazioni per il contorno occhi, un ottimo supporto per attenuare le borse delle palpebre inferiori e le occhiaie, nonché i prodotti per il corpo.
Desideri procurarti una crema alla bava di lumaca di elevata qualità? Consulta il catalogo di Nuvò Cosmetic, il brand italiano che ha fatto dell’eccellenza e dell’ecosostenibilità i propri fondamentali pilastri. Il team che lavora per l’azienda si occupa dell’estrazione dell’ingrediente con tecniche assolutamente green, senza recare alcun fastidio agli animali. Un punto in più a favore del marchio.
Dopo essere stata ottenuta con delicati lavaggi e massaggi, la bava è filtrata in laboratorio con estrema minuziosità. In realtà, ogni singola fase del processo è affrontata con attenzione e scrupolosità, in modo da fornire ai clienti articoli per body care al 100% sicuri.
La crema bava di lumaca per il volto è importantissima nell’ambito della beauty routine. Il suo effetto idratante è notevole: tra l’altro ne esistono per tutti i tipi di pelle, da quella secca a quella grassa fino a quella mista o sensibile.
Ti informiamo che la bava di chiocciola contiene principi attivi essenziali per il derma. Di certo avrai sentito parlare del collagene, una proteina che è indispensabile per la rigenerazione dei tessuti e che ne determina l’elasticità – proprio come l’elastina, altra componente della bava.
Quest’ultima è fonte anche di acido glicolico, esfoliante e in grado di rimuovere le cellule morte che ostruiscono i pori e causano l’accumulo delle impurità. In aggiunta, la bava delle lumache è ricca di allantoina e di mucopolisaccaridi. La prima è un prezioso coadiuvante contro le cicatrici dell’acne, le ustioni lievi e i foruncoli; i secondi danno origine a una sorta di gel che idrata l’epidermide e forma un’autentica barriera difensiva contro il freddo, l’inquinamento e soprattutto i raggi ultravioletti.
La tua cute è disseminata di brufoli e altre imperfezioni del genere? Per te, allora, la migliore crema alla bava delle lumache è quella antiacne.
Come funziona questo prodotto? Innanzitutto è utile la presenza dei suddetti principi attivi, specialmente dell’acido glicolico e dell’allantoina. Ricorda, poi, che la bava di chiocciola è antibatterica: è dunque nemica dei batteri che sono responsabili dell’acne.
Come puoi vedere, tale cosmetico è conveniente sotto diversi punti di vista. Chiaramente un’applicazione regolare è necessaria per conseguire dei risultati. La pelle con tendenza acneica, e nel complesso quella grassa, ne trarrà un altissimo giovamento.
Il contorno occhi può essere soggetto a inestetismi come le occhiaie e le borse. Non bisogna confondere questi due disturbi: rispettivamente, la cute diventa tanto opaca e fragile da lasciar intravedere i vasi sanguigni al di sotto, oppure si gonfia per la combinazione di ernia grassa e rilassamento del derma.
In tali circostanze, nostre alleate sono le creme alla bava di lumaca – da conciliare con alcune buone abitudini, tra cui la giusta idratazione e la rinuncia al fumo e all’alcool. Le occhiaie e le borse peggiorano con l’età e con la stanchezza, ma una corretta skin care può davvero aiutarci.
Le creme antirughe alla bava di lumaca sono straordinarie complici del benessere della pelle. Sono fonte di collagene e di elastina.
Queste preparazioni agiscono in due modi: favoriscono la prevenzione della nascita dei segni del tempo, come le rughe e le macchie scure, e li affievoliscono se già ci sono. Infatti, come già detto, l’acido glicolico elimina le cellule morte e l’allantoina rallenta l’invecchiamento dei tessuti.
Lo ripetiamo: per un esito ottimale c’è bisogno di costanza e pazienza. Utilizza la tua crema ogni giorno, meglio ancora se un paio di volte (di mattina e di sera).
Infine, per te la migliore crema alla bava delle lumache potrebbe essere quella per il corpo. Essa è consigliata se, per esempio, hai la cute con smagliature e con altri inestetismi simili.
Dopotutto, le smagliature sono paragonabili a cicatrici che da rosse, man mano, si fanno bianche. La causa è una rapida successione di espansione e contrazione del derma, come quando si ingrassa o si dimagrisce velocemente. Contro le smagliature, è fondamentale l’azione rigenerante ed esfoliante della crema: questa aiuta tantissimo ad attenuare la problematica. E tu, quale crema alla bava di lumaca preferisci per le tue esigenze?