Argomenti trattati
Il famoso rapper italiano Fedez fino ad ora ha pubblicato sei album, scopriamo quali sono i migliori, nel corso di questo articolo.
Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez è un rapper italiano, conosciuto non solo per i suoi dischi ma anche per la sua vita privata. Infatti, dopo la proposta di matrimonio fatta a Chiara Ferragni, famosa fashon blogger, nell’arena di Verona nel Maggio 2017, adesso sono tutti in trepidazione per la nascita del suo primo figlio che si chiamerà Leone. Molti l’hanno conosciuto solo in seguito alla sua partecipazione come giudice di X-Factor, per questo ripercorriamo brevemente la sua carriera.
Fedez ha frequentato le scuole a Milano città dove è nato, ma al quarto anno del liceo artistico ha abbandonato la scuola per dedicarsi totalemnte alla musica. Il suo primo EP risale al 2007 e nel 2011 è pronto a presentare il suo vero primo disco:”La Penisola che non c’è”, subito seguito dal secondo:”Il mio primo disco da venduto”, con la partecipazione di molti altri rapper italiani. Nell’ anno successivo collabora con Max Pezzali e cura il suo canale youtube per coinvolgere i fan nella sua vita privata e nella carriera professionale.
Il 2013 vede la pubblicazione del suo terzo disco e fonda, nello stesso anno, con J-Ax una casa discografica indipendente: Newtopia. Dal 2014 in poi entra nelle case di tutti partecipando ad X-Factor come giudice dando alle stampe altri due album.
La musica di Fedez è stata apprezzata da molti suo colleghi sia italiani che stranieri, tanto che il suo curriculum oltre ai brani da solita, vanta anche tantissimi duetti con gli artisti più in voga della musica.Alcuni dei brani più famosi che ha cantato sono dei duetti in cui i suo rap si combina con la melodia cantata da un altro cantante, alcuni esempi sono:
Migliori 3 album
All’ attivo Fedez ha 6 album ecco la calssifica dei migliori tre. Su amazon si possono acquistare i seguenti cd:
Come spesso accade nei dischi di Fedez anche in questo, si trovano dei duetti con artisti celebri: Malika Ayane, Francesca Michelin, Elisa e Noemi.