Le migliori creme notte per il viso da provare

Condividi

La notte è un momento magico anche per la pelle.

Infatti è durante queste ore che si rigenera perché la massima riproduzione delle cellule avviene tra le 23 e le 4 del mattino. Ed è quindi proprio la notte il momento migliore per prendersi cura della propria pelle con le migliori creme notte in commercio. Perché? Perché agiscono non solo quando la pelle è meno stressata dagli agenti esterni, ma anche quando il suo rinnovo necessita di un’ulteriore spinta.

Le migliori creme notte per il viso da provare

Si sa che dormire è salutare: è un momento fondamentale per rigenerare il corpo e la mente, ma soprattutto è un buon momento per prenderci cura della pelle del viso. Di notte, il metabolismo della pelle rallenta: è, quindi, il momento perfetto per intervenire e rigenerarla. In particolare, è stato dimostrato che mentre dormiamo la nostra pelle attraversa diversi cambiamenti:

  • la pelle è più attiva ed aumenta il livello di melatonina;
  • diventa più secca e sottile e può mostrare un lieve peggioramento delle linee del viso;
  • la sua funzione di barriera è leggermente più debole rendendola più ricettiva al trattamento topico;
  • l’esfoliazione naturale avviene più lentamente;
  • il pH della sua superficie si abbassa;
  • può concentrarsi esclusivamente sulla rigenerazione e il ringiovanimento, non essendo impegnata a combattere, come di giorno, gli stress ambientali: raggi UV e inquinamento.

Ma il processo di rigenerazione della pelle può essere favorito anche in un altro modo: applicando le creme per il viso specifiche per la notte. Per scegliere la giusta crema da notte, la regola di sempre è osservare il proprio tipo di pelle (pelle mista, grassa, secca, sensibile), ma anche l’età, e i ritmi di vita.

Biotherm Aquasource Night Spa

Questa crema idratante è un’ottima scelta per le donne più giovani che iniziano la loro routine di cura notturna.

Non solo si adatta alla pelle normale, ma funziona anche su una pelle leggermente secca, mista e grassa. Grazie ad essa, la pelle del viso è soda, liscia e setosa e i pori e i capillari diventano invisibili grazie al suo effetto opacizzante. La sua texture leggera viene assorbita rapidamente e la pelle del viso risulta in poco tempo perfettamente asciutta: per questo non darà fastidio durante la notte.

Clarins Multi Active Night Crema Notte Prime Rughe

Questa crema è più indicata alle donne oltre i 30 anni. La pelle delle donne intorno ai 30 anni ha bisogno di una intensa idratazione, un delicato effetto rassodante e una protezione anti-invecchiamento.

Ecco perché Clarins Multi Active Night sarà la tua migliore amica durante il sonno. Questa crema viso nutriente offre un’idratazione profonda per tutta la notte. È perfetta per tutti i tipi di pelle e poiché i suoi ingredienti sono estremamente concentrati, la rigenera perfettamente e accelera il rinnovamento cellulare durante la notte.

Skin Oxygen di BIOTHERM Restoring Overnight Care

La particolarità di questa crema notte è la sua azione detox. Contiene estratto di alga Clorella, che ha la capacità di produrre ossigeno, condizione indispensabile per rigenerare la pelle.

Completano la formula l’Acido Ialuronico e il Life Plankton all’1%. Risulta perfetta per contrastare i danni accumulati durante il giorno in città, tra smog e inquinamento.

Caudalie Resveratrol Lift Crema Tisana Della Notte

Nonostante la texture davvero leggera e impalpabile idrata a fondo, rendendo la pelle vellutata e nutrita al mattino. È l’ideale per le pelli che non sopportano tanto le texture pesanti e per chi non ama la sensazione unta di alcune creme da notte, perché i risultati sono quelli di un trattamento dalla consistenza molto più ricca, ma con il comfort di una formula fresca e leggera.

Glamglow Dreamduo

Ispirata a Hollywood, Dreamduo è la crema notte che funziona in due fasi. Nel barattolo troverai due formule, una rosa e una grigia, che ti regaleranno una pelle da favola.

La formula rosa, che va applicata per prima, è un siero che offre un’idratazione intensa per contrastare la pelle secca ed evitare irritazioni. Inoltre, contiene antiossidanti che rallentano la formazione di rughe e minimizzano le macchie della pelle uniformando il colorito.

Dopo l’assorbimento della prima fase (bastano 30 secondi), puoi applicare la formula grigia che ha la funzione di rassodare e rimpolpare la pelle grazie all’estratto di caffè verde e acido ialuronico. Al mattino la pelle sarà ringiovanita e luminosa, inoltre sarà già pronta per l’applicazione del make up.